InputL’uomo medio e’ fatto cosi’

  L'Atlantic di oggi ha un bellissimo pezzo di giornalismo statistico. L’autore e’ stato in grado di ricreare l'uomo medio (americano): il suo peso, la sua altezza, il colore dei capelli, della pel...

L’Atlantic di oggi ha un bellissimo pezzo di giornalismo statistico. L’autore e’ stato in grado di ricreare l’uomo medio (americano): il suo peso, la sua altezza, il colore dei capelli, della pelle e una moltitudine di altri fattori.
(immagine sopra)
Un gran lavoro basato su in incrocio di dati presi dal censimento, dal dipartimento della Sanita’, dall’Istituto nazionale di statistica e da molte altre parti
Qualcuno si sentirà meglio qualcuno peggio. Il lavoro de l’Atlantic e’ però affascinante.

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta