#ildiscorsodelreSocial news: la classifica degli editori più social

Like. Share. Comment. Ovvero prendi una notizia, condividila e interagisci. I più bravi su Facebook sono i tipi di BuzzFeed. A seguire l'Huffpost. Sul gradino più basso del podio la CNN, primo tra ...

Like. Share. Comment. Ovvero prendi una notizia, condividila e interagisci.

I più bravi su Facebook sono i tipi di BuzzFeed. A seguire l’Huffpost. Sul gradino più basso del podio la CNN, primo tra i media tradizionali.

Inoltre, secondo le ultime rilevazioni di NewsWhip, BuzzFeed sarebbe passato da 2,4 milioni di interazioni su Facebook del Settembre 2012 a quasi 16 milioni (dati al 31 Agosto 2013). Anche l’Huffington Post ha visto un sensibile incremento facendo registrare un +165% nel corso dell’ultimo anno.

Guardando invece Twitter, la situazione è un po’ diversa. A comandare è la BBC (2.041.926 condivisioni), davanti a Mashable.com (1.249.921 condivisioni) e al sito del New York Times (803.322 condivisioni).

Scarica i dati completi.

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta