In mezzo a un ponteIl Rigoletto dirige il traffico a Genova

I genovesi stanno subendo lo sciopero a oltranza indetto dai lavoratori della AMT, la società del trasporto pubblico locale. In ballo c'è un buco di bilancio da ripianare e una proposta di privatiz...

I genovesi stanno subendo lo sciopero a oltranza indetto dai lavoratori della AMT, la società del trasporto pubblico locale. In ballo c’è un buco di bilancio da ripianare e una proposta di privatizzazione. Il prefetto precetta, ma nessuno gli dà retta. Come se non bastasse, diluvia. E, si sa, per due gocce d’acqua Genova si ferma già di per sé, figurati quando non c’è neanche un bus in giro. 
Almeno internet ci può dare una qualche indicazione per sapere come sopravvivere a questi giorni di follia. Clicchi sul sito del Comune di Genova, vai al sito della Polizia Municipale, selezioni Traffico e Webcam per capire se e come muoverti. Ecco cosa appare. Il sito del teatro dell’opera di Genova, il Carlo Felice. Il Rigoletto, come mascotte dei vigili urbani genovesi, potrebbe anche fare la sua porca figura.

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta