Guarda bene la bollettaMa quale taglio delle bollette ?

Un esempio alla portata di tutti: se tre anni fa aveste installato un impianto per la produzione di energia fotovoltaica, quello con i pannelli, e lo avete fatto perchè incasserete incentivi galatt...

Un esempio alla portata di tutti: se tre anni fa aveste installato un impianto per la produzione di energia fotovoltaica, quello con i pannelli, e lo avete fatto perchè incasserete incentivi galattici – più di 400€/MWh per il prossimi 17 anni quando il prezzo attuale all’ingrosso dell’energia è di 62€/MWh – per quale masochistica ragione dovreste chiedere, voi oggi, di allungare il periodo dell’incasso, da 20 a 27 anni, riducendone l’ammontare ?

E’ su quest’ipotesi che si basano gli annunciati tagli delle bollette, che comunque equivarrebbero a meno dell’ 1% di sconto e mi chiedo se il ministro ne è informato.

E’ una clamorosa bufala come quella del finanziamento ai partiti! Continuate a crederci e verificate le bollette tra un po’ di mesi!

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta