Pop cornVittorio Storaro, il genio che ha illuminato il Cinema

A due passi dal genio, quello vero, che ha illuminato il cinema, scrivendone la luce e rendendolo unico ed eterno. Vittorio Storaro, che di Oscar ne ha vinti tre, in due ore ha spiegato perchè l'ar...

A due passi dal genio, quello vero, che ha illuminato il cinema, scrivendone la luce e rendendolo unico ed eterno. Vittorio Storaro, che di Oscar ne ha vinti tre, in due ore ha spiegato perchè l’arte è essenziale nella vita di ognuno di noi, e perchè è ancora più importante non smettere mai di studiare. Anche quando si vincono 3 statuette per 3 autentici capolavori( Apocalypse Now, Reds e L’ultimo Imperatore).

 https://www.youtube.com/embed/KrI8-5eiyWI/?rel=0&enablejsapi=1&autoplay=0&hl=it-IT 

Qui alcune mie foto del suo pomeriggio a Matera, molto bella anche ieri, in occasione della sua lectio “Emozioni di Luce”, organizzata  da Emanuele Frascella srl – Soluzioni Luminose e dall’Accademia internazionale della Luce, con la collaborazione della Soprintendenza ai beni storici, artistici e etnoantropologici della Basilicata, del Comune di Matera, del Comitato Matera Capitale della Cultura 2019 e della Lucana Film Commission.

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta