FocusMéditerranéeCorrespondents: nuova piattaforma di informazione online del Nord Africa

di Valentina Stella| FocusMediterraneeCorrespondents è una piattaforma per le informazioni online che affronta i problemi che attualmente affliggono in Nord Africa sulla scia delle Rivoluzioni ar...

di Valentina Stella| FocusMediterranee

Correspondents è una piattaforma per le informazioni online che affronta i problemi che attualmente affliggono in Nord Africa sulla scia delle Rivoluzioni arabe e soprattutto la Tunisia, Libia ed Egitto: face to face with tunisia, libya & egypt” è l’occhiello del sito.

I contenuti pubblicati (interviste, articoli di opinione, relazioni) sono scritti da una cinquantina di giovani giornalisti corrispondenti distribuiti su tutto il territorio, in città diverse. Il giornale sottolinea la testimonianza e le relazioni dei giornalisti sul posto.

La redazione delle tre antenne di Tunisi, Tripoli e Il Cairo sta lavorando a stretto contatto con un team editoriale internazionale a Berlino. Rivoluzione, transizione politica, società, economia, arte e cultura, Islam, democrazia, sono i temi principali di questa rivista che esamina da vicino i cambiamenti politici nei Paesi interessati e il loro impatto sulle popolazioni della regione.

(fonte: Euro-Mediterranee)

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta