Splendida giornata in questa finale di InnovActionLab 2014 che viene direttamente dalla versione dello scorso anno.
Proprio ora mentre vi scrivo è iniziata la presentazione dei candidati alla vittoria finale che l’anno scorso aveva visto il trionfo di Leevia e vi devo dire che … ragazzi, sono tutti bravissimi !!!
Del resto, questa è la vera e propria forza di questo evento che si sta affermando anno dopo anno come il leader del settore in cui usa muoversi, grazie soprattutto al suo mentor Augusto al quale impazzisco a chiedere ogni volta come faccia trovare così tante energie da essere sempre e costantemente sul pezzo.
Mentre sono sotto gli applausi che mi arrivano addosso dalla folla di appassionati che si trova intorno a me mi sento davvero rapito da un’evento che permette in toto ai ragazzi di emergere per le loro migliori qualità e competenze.
Se non altro, paradossalmente è proprio questa la prossima sfida che a mio parere si deve porre InnovActionLab per il 2015, cioè cercare di rafforzare in modo forte e ancora più rappresentativo la quota dell’evento e gli eventi ad esso collegati focalizzandosi, per quanto possibile, ancora di più sui ragazzi, sui loro progetti e sulla sfida tra loro. È questa infatti la vera e propria unicità di qualcosa che è arrivato al punto di estendere il proprio valore e peso ormai anche al di fuori del nostro paese.
E se, e soprattutto quando, servirà una mano, noi ci siamo: come sempre, del resto, quando abbiamo vicino chi è costruttivo e unisce il bene personale al bene comune.
Chapeu!
PS
And the winner is … SOLO – SOcial LOcal shopping ! Complimenti ai ragazzi!!!