Leggenda metropolitana vuole che l’Esselunga di Viale Papiniano detenga il primato come supermercato del rimorchio milanese.
Lo sappiamo: siamo sempre tutti di fretta, ma forse vale la pena farsi dieci minuti di strada in più piuttosto che fiondarsi nel minimarket sotto casa o in quello dietro l’ufficio, per ottimizzare anche il momento della spesa convertendolo in occasione di incontro. Con l’altro sesso, ca va sans dire.
Vedere il potenziale uomo della nostra vita che avanza con passo elastico e colpisce con sguardo ardente tra le corsie dei surgelati può essere un’esperienza esaltante (con l’avvertenza di accertarsi subito se il nostro uomo faccia la spesa per sé oppure per moglie e prole: l’assenza della fede non è un indizio sufficiente, l’analisi dei suoi acquisti la dirà più lunga).
Nessuna comoda spesa online potrà mai sostituire l’ebbrezza dell’incontro al supermercato. Certo, ci vuole un approccio rilassato: non vedrete mai quell’uomo (o quella donna) se state compulsivamente rimbalzando tra la lista della spesa, la telefonata negli auricolari, la mail importante arrivata al momento meno opportuno e la ricerca della vostra marca di yogurt preferita. La corsia dei surgelati non è lunghissima e l’oggetto del desiderio (inespresso) non ci metterà molto ad attraversarla per poi scomparire dal nostro orizzonte.
Dunque, mollate cellulare, auricolari e altre amenità. Munitevi invece di un nastrino rosso da legare al carrello. Al motto di “L’amore non si compra, ma lo trovi al supermercato”, da domani per quattro giovedì (23 aprile, 30 aprile, 7 maggio, 14 maggio) dalle 17.30 fino a chiusura in cinque supermercati Unes di Milano potrete sperimentare la Spesa dei Single, iniziativa ideata da Roberto Dellanotte, già creatore della fortunata ‘Cena degli sconosciuti’.
I supermercati coinvolti sono quelli di via E. De Marchi 10, via Spallanzani 10 angolo via Melzo, via Vallazze 87, via Muratori 27/29, viale Belisario 1/3.
Naturalmente nessuno vieta di fare la propria spesa e curiosare senza nastro, ma si sa, la fortuna aiuta gli audaci… e se vorrete partecipare mi piacerebbe che mi raccontaste l’esperienza, scrivendomi a [email protected]
La Spesa dei Single si potrà fare in oltre 72 supermercati, tra Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna. Scoprite date e luoghi visitando questo link:
http://www.laspesadeisingle.it/calendario-eventi-spesa-dei-single/