Il labirinto di CnossoL’Abruzzo si inchina al pm Di Matteo

In tutto l'Abruzzo il pm palermitano Nino Di Matteo è già più che un simbolo dell'antimafia. In questi giorni, dodici comuni abruzzesi hanno aderito all'iniziativa promossa dal Movimento 5 Stelle v...

In tutto l’Abruzzo il pm palermitano Nino Di Matteo è già più che un simbolo dell’antimafia. In questi giorni, dodici comuni abruzzesi hanno aderito all’iniziativa promossa dal Movimento 5 Stelle volta a conferire la cittadinanza onoraria al magistrato siciliano. A Pescara è stata già approvata la mozione presentata in consiglio comunale.
Dalla “Trinacria” all’Abruzzo, l’antimafia, quello vero, si unisce in un ponte immaginario fatto di sogni e rabbia e rende omaggio al magistrato che sta combattendo Cosa Nostra dal 1995. Da allora, vive sotto scorta e ha rifiutato diverse misure di sicurezza come il blindato Lince. 
Un magistrato dietro i riflettori, lontano dai palazzi del potere. Nei suoi occhi leggiamo la speranza di un popolo troppe volte bastonato dalla politica, dalle disgrazie e dal terrorismo delle mafie. 
Difendiamolo, e difendiamo tutti coloro, giornalisti, giudici, politici, cittadini che in veste di servitori della verità e della giustizia, nonostante tutto, continuano ad inseguire ciò che la maggior parte di noi ha perso: la speranza.

Entra nel club, sostieni Linkiesta!

X

Linkiesta senza pubblicità, 25 euro/anno invece di 60 euro.

Iscriviti a Linkiesta Club