Vanilla LatteDal Canada, la parodia degli album fotografici degli innamorati. Perché una pizza è per sempre

“Voglio solo te. Null'altro, solo te”. Questa frase, a corredo di un album fotografico dal titolo “Couple Pictures 2015”, ovvero “Fotografie di Coppia 2015”, sul profilo di una ragazza. Una raccolt...

“Voglio solo te. Null’altro, solo te”. Questa frase, a corredo di un album fotografico dal titolo “Couple Pictures 2015”, ovvero “Fotografie di Coppia 2015”, sul profilo di una ragazza. Una raccolta di immagini d’amore, come migliaia – anzi, milioni – di altri presenti su Internet e sui social network. Insomma, all’apparenza, nulla di rivoluzionario, ma anzi qualcosa di già visto, rivisto e stravisto. In questo caso, tuttavia, a fare la differenza è il destinatario dell’affetto: perché la 19enne canadese Nicole Larson, anziché rivolgersi al proprio partner, indirizza tutto il proprio amore verso…una pizza.

L’album fotografico del fidanzamento della fanciulla, con una raccolta di sedici scatti a cura dell’amica Miriam Ott, è pieno zeppo di immagini che vedono Nicole nelle pose classiche con cui solitamente vengono immortalati gli innamorati, ma in compagnia di un cartone e di una pizza di Pizza Hut, ovvero una delle più grandi catene di ristoranti al mondo, sussidiaria di Yum! Brands che vanta più di 11 mila locali nei cinque continenti (tranne che in Italia, almeno per ora). L’album-parodia, pubblicato il 25 ottobre, ha riscosso un notevole successo su Facebook, con oltre 16 mila “like” e quasi 40 mila condivisioni, attirando a ruota l’attenzione da parte delle principali testate d’oltreoceano. Ma la ciliegina sulla torta – pardon, sulla pizza – è giunta dalla replica ufficiale del profilo social di Pizza Hut di Olds, in Canada, che ha ringraziato Nicole Larson invitandola nel locale per ricevere una pizza gratis. E se tale è l’amore per una pizza nordamericana, chissà cosa succederà quando proverà una vera pizza napoletana: matrimonio in grande stile?

“Volevo fare una parodia delle foto delle altre coppie, perché sono single e a mio parere la pizza non ti delude mai”, ha spiegato Nicole all’Huffington Post americano. “Tutti quanti sembrano impegnati alla ricerca di un partner, ma io incoraggerei gli altri a trovare e fare qualsiasi cosa che possa illuminare le loro giornate. Se è un fidanzato, grandioso! Se è mangiare un intero cartone di pizza, grandioso lo stesso!”. Nella descrizione dell’ormai celeberrimo album fotografico, aveva scritto: “Per la cronaca, ho fatto questo solo perché il mio amore per la pizza è eterno”. Come e meglio dei diamanti, una pizza è per sempre.


Le newsletter de Linkiesta

X

Un altro formidabile modo di approfondire l’attualità politica, economica, culturale italiana e internazionale.

Iscriviti alle newsletter