Mad WebInfluencer marketing, valorizza le relazioni e dai voce al tuo brand: un libro che mi piace da pazzi!

Cambiare cappello significa cambiare idee, avere un'altra visione del mondo.(C.G. Jung)E' questo il messaggio presente all'inizio di Influencer marketing valorizza le relazioni e dai voce al ...

Cambiare cappello significa cambiare idee, avere un’altra visione del mondo.

(C.G. Jung)

E’ questo il messaggio presente all’inizio di Influencer marketing valorizza le relazioni e dai voce al tuo brand, il libro di Matteo Pogliani che appena uscito sta letteralmente spopolando sul web.

Merito anche della prefazione dell’amico Skande, certo, e del contributo di tanti, tanti professionisti della Rete (posso citare lo stesso Riccardo Scandellari, Roberto Venturini, Rachele Zinzocchi, Rudy Bandiera e tanti altri) ma merito soprattutto di qualcuno che, per la prima volta in Italia, è riuscito a raccontare cosa è l’influencer marketing, come si svolge e come funziona con tanti esempi pratici che aiutano ad approfondire un tema che è già il presente e che sarà sempre più il futuro di Internet.

Dopo aver spiegato nel dettaglio chi sono gli influencer e quale è il ruolo esatto ruolo nell’online marketing moderno, Matteo analizza nello specifico il tema e fornisce consigli utili prima di iniziare, primo su tutti quello di ascoltare prima di agire.

Polignani passa poi a esaminare quali sono i 3 step dell’influencer marketing, che arrivano anche all‘analisi delle principali piattaforme di marketplace e dei tool più usati nel settore. Tutto questo corredato infine da concreti case history estremamente utili nell’analisi di un ruolo in costante crescita.

Che dire? Il libro è di valore assoluto, e mi piace da pazzi! Lo consiglio a tutti i professionisti del settore, ai quali consiglio anche di darsi una letta all’intervista che Matteo ci ha rilasciato qualche giorno fa.

E … buona influencer carriera a tutti!

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta