Behind reputationCon #cutesolidarity un Kinder Cioccolato mai così dolce per la reputazione di Ferrero

Kinder Cioccolato è un marchio di successo del Gruppo Ferrero, prodotto da sempre in uno stabilimento tedesco. In occasione degli imminenti Europei di calcio, la multinazionale italiana ha avviato ...

Kinder Cioccolato è un marchio di successo del Gruppo Ferrero, prodotto da sempre in uno stabilimento tedesco. In occasione degli imminenti Europei di calcio, la multinazionale italiana ha avviato una campagna di comunicazione nella quale il volto storico del bambino sulla confezione delle barrette è stato sostituito dalla fotografia dei calciatori della nazionale tedesca in tenera età.

Tutto bene, se non fosse per le proteste di Pegida, un movimento politico tedesco antislamista di estrema destra, che non riconoscendo i calciatori, si è scagliato contro l’uso di fotografie che ritraggono bimbi neri. Oltre l’ovvia condanna della vicenda ed escludendo i commenti provenienti dalla pagina Facebook del movimento, è interessante analizzare quali sono state le reazioni degli internauti di fronte alla posizione presa dalla corrente xenofoba.

Continua a leggere su BehindReputation.com

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta