Pizza ConnectionLa trasparenza di Arexpo? 404 Not Found

A proposito di sindaci e Milano. Si è parlato zero di post-expo. Non dilungandoci oltre. Questo dovrebbe essere il bilancio dalla sezione “Società Trasparente” di Arexpo, la società proprietaria de...

A proposito di sindaci e Milano. Si è parlato zero di post-expo. Non dilungandoci oltre. Questo dovrebbe essere il bilancio dalla sezione “Società Trasparente” di Arexpo, la società proprietaria dei terreni, partecipata, tra gli altri, anche dal Comune di Milano. Dicevamo, il bilancio “Not Found” (a scando di equivoci vi lascio il link nudo) http://www.postexpo.it/dr/sites/default/files/tmp/update-extraction-d81b3364/bilancio_completo_desercizio_arexpo.pdf Come quasi tutte le voci della pagina “Società Trasparente” del sito.

– Questa per esempio dovrebbe essere la tabella completa dei consulenti http://www.postexpo.it/dr/sites/default/files/tmp/update-cache-d81b3364/trasparenza_elenco_consulenti-collaboratori_10.06.2016_0.pdf (Ovviamente not found)

– Come le dichiarazioni di affidamento incarichi http://www.postexpo.it/dr/sites/default/files/tmp/update-cache-d81b3364/dichiarazioni_1.zip

– Per non parlare poi del curriculum del dottor Giuseppe Bonomi, fresco Amministratore delegato della società. Questo si vede, per carità ma la descrizione delle attività svolte, per dire, presso il Ministero delle Infrastrutture dal 2013 al 2015 riporta “Descrivere molto sinteticamente”. Lui o chi per lui lo ha fatto talmente tanto sinteticamente che ha lasciato le indicazioni di compilazione del CV europeo. Provateci voi a mandare un curriculum così in azienda a vedere se vi assumono.

– Un altro “not found” alla voce contratti (http://www.postexpo.it/dr/sites/default/files/tmp/update-extraction-d81b3364/contratti_elenco_completo_2016_.pdf), mentre fortuna vuole che almeno l’elenco sugli incarichi amministrativi e di vertice restituisca un documento sulle retribuzioni e i compiti dei dirigenti.

– Dopo averci fatto sapere che “L’art. 30 del Dlgs. 33/2013 prevede che le pubbliche amministrazioni pubblichino le informazioni identificative degli immobili posseduti ed anche i canoni di locazione o di affitto versati o percepiti” questo link dovrebbe restiuirci la consistenza del patrimonio immobiliare di Arexpo. http://www.postexpo.it/dr/sites/default/files/tmp/update-extraction-d81b3364/patrimonio_parere_di_congruita_del_valore_iscritto_a_bilanio_2015.pdf Neanche a dirlo, not found.

– Dulcis in fundo: Questa dovrebbe essere la lettera di nomina del “Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza” http://www.postexpo.it/dr/sites/default/files/tmp/update-extraction-d81b3364/lettera_incarico_pellegatta_responsabile_prevenzione_corruzione_trasparenza.pdf Not found, anche se la ritroviamo più avanti, questa volta reperibile alla voce Responsabile per la Trasparenza e l’Integrità, Dott.ssa Antonella Pellegatta

Che il post Expo fosse tutta salita lo abbiamo scritto più volte. E pure la trasparenza non sta messa benissimo. Per conoscenza all’Autorità Nazionale Anticorruzione di Raffaele Cantone.

Non si interrompe un’emozione, figuriamoci la Soncini!

X

Linkiesta senza pubblicità, per gli iscritti a Linkiesta Club

Iscriviti a Linkiesta Club