Il fact-checkingLa Panzana dell’anno 2016: partecipa al sondaggio!

Torna dicembre, tornano le liste di fine anno. Noi ne abbiamo una particolare: quella delle dichiarazioni politiche più sbagliate del 2016. Più che una lista, in realtà, si tratta di un sondaggio, ...

Torna dicembre, tornano le liste di fine anno. Noi ne abbiamo una particolare: quella delle dichiarazioni politiche più sbagliate del 2016. Più che una lista, in realtà, si tratta di un sondaggio, che come ogni anno sottoponiamo ai nostri lettori per assegnare l’ambito premio della “Panzana dell’anno”. Si vota a questo link!

Abbiamo selezionato dieci tra le migliori-peggiori affermazioni politiche fatte nel 2016 e che abbiamo analizzato sul nostro sito. Per ciascuna, infatti, potete leggere la nostra analisi cliccando “Dichiarazione”.

Nella ricca scelta di quest’anno, c’è chi ha detto che i Musei Vaticani sono del Comune di Roma, chi ha inventato un boom del 1996 che non c’è mai stato, chi ha parlato di multe salatissime che però non sono state comminate…

La votazione è aperta dal 22 al 28 dicembre 2016. Potete vedere i vincitori delle ultime due edizioni qui: 2014, 2015. Non è un sondaggio scientifico, statisticamente non è rappresentativo: si fa per divertirsi. Vota e fai votare!