Sono passate due settimane dalla fatidica notte degli Oscars e se cerchiamo PwC su Google news, gli articoli in cima al newsflow sono quelli che segneranno per molti anni la reputazione di uno dei più prestigiosi brand della consulenza.
PwC poteva creare le condizioni per una recovery strategy in seguito a #EnvelopeGate agli Academy Awards, e lo ha fatto.
Dopo che la confusione delle buste ha rovinato l’annuncio del premio per il miglior film, la società di servizi professionali ha annunciato di aver scoperto il colpevole del fattaccio verificatosi durante la notte degli Oscars: il responsabile della consegna delle buste, infatti, stava postando una foto su Twitter anziché controllare il normale funzionamento della cerimonia.
PwC si è subito scusata per l’accaduto e si è presa in carico la responsabilità di chiarire le dinamiche dell’accaduto, ma non tutti gli esperti sono concordi sul seguito che questa gaffe avrà sulla reputazione dell’azienda.
Continua a leggere su http://www.behindreputation.com/a-due-settimane-dalla-notte-degli-oscars-envelopegate-lascia-tracce-sulla-reputazione-di-pwc/