Mad WebXilolab, innovazione che guarda al passato

Lavorano il legno, ma questo lo fanno in tantissimi nel nostro amato e odiato Belpaese.Lo trattano in modo unico e particolare, e anche questa è una cosa che, in fin dei conti, nel mondo dell`int...

Lavorano il legno, ma questo lo fanno in tantissimi nel nostro amato e odiato Belpaese.

Lo trattano in modo unico e particolare, e anche questa è una cosa che, in fin dei conti, nel mondo dell`interior design non è fatta solo da loro. Allora perchè vi parliamo di Xilolab come di una delle più innovative aziende di interior design nel campo del legno in Europa?

Per prima cosa, i fondatori di Xilolab sono italiani, piemontesi per la precisione, ma hanno creato la loro società a Colonia, Germania, dove da sempre vivono e lavorano, esempio perfetto di quella competenza, esperienza, fantasia, conoscenza e del know-how italiano che ci piace esportare in tutto il mondo. Ciò che alcuni chiamano il Made in Italy, insomma.

A questa provenienza del Nord Ovest, unica nel proprio genere, abbinano una creatività speciale, che li ha portati ad inventare delle linee di prodotto belle e funzionali allo stesso tempo: Bouchon, Modino, Craddy, Applique, Wally, Kuk e tanti altri prodotti che tramettono rispetto per la natura e amore per i dettagli, il tutto funzionale alla totale soddisfazione di ogni esigenza presentata dai potenziali consumatori.

La lavorazione artigianale, caratteristica tipica dell`italianità, fa il resto insieme alla scelta solo di legname europeo certificato FSC o PEFC in funzione di protezione dell`ambiente e dei territori di riferimento.

Innovazione che guarda al passato quella di Xilolab e per questo molto adatta ad un paese come l`Italia, che da sempre strizza l`occhio alle proprie origini.

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta