Behind reputationIl #brand #Disney accusato di plagio da una sconosciuta Rearden Mova: caso ideale per scatenare newsflow mediatico

Tutti contro Disney?Da qualche mese il noto colosso statunitense è citato nei titoli di molti media online, accostato ad accuse di plagio (frequenti negli ultimi tempi, ricordiamo il caso della C...

Tutti contro Disney?

Da qualche mese il noto colosso statunitense è citato nei titoli di molti media online, accostato ad accuse di plagio (frequenti negli ultimi tempi, ricordiamo il caso della CNN contro la Casa Bianca), di violazione di copyright, di utilizzo non autorizzato di tecnologie di proprietà. Quest’ultima in particolare sta creando parecchio rumore intorno a Disney: Rearden Mova LLC, azienda che inventato e sviluppato la tecnica facial-capture, è infatti convinta che il brand made in USA abbia usato, nel film La Bella e la Bestia, la sua tecnologia (che era stato precedentemente rubato) senza permesso.

I vari articoli non confermano né smentiscono le accuse, si limitano a sparare a raffica contro l’azienda che, da parte sua, non ha ancora rilasciato dichiarazioni in merito. Ad oggi il brand non ha ancora dato risposte, forse per non entrare in polemica. Non sappiamo se manterranno questa linea, certo è che questo prendere tempo fa pensare che Disney preferisca procedere per verifiche interne prima di dare una risposta definitiva.

Frutto di una strategia o della mancanza di una strategia di recovery?

Continua a leggere su http://www.behindreputation.com/brand-disney-accusato-plagio-caso-ideale-per-scatenare-newsflow-mediatico/

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta