MarginiIphone X e dintorni

- Quanto evadono le multinazionali dell'informatica (tra cui FB, Apple, Microsoft, Amazon) in Italia , sottraendo soldi per politiche di diritti sociali? (scuola, sanità,lavoro)- E tu che poni ...

– Quanto evadono le multinazionali dell’informatica (tra cui FB, Apple, Microsoft, Amazon) in Italia , sottraendo soldi per politiche di diritti sociali? (scuola, sanità,lavoro)

– E tu che poni questa domanda, non continui a stare su FB? non hai vari aggeggi Apple? non ordini su Amazon? Quindi ti sta bene. Sei un radical chic , come direbbe Pennacchi. Per non badare al fatto che sei uno degli ultimi che ancora crede allo stato sociale.

– Vero, ma non mi sta bene lo stesso. Dovrebbe essere lo Stato a far pagare le tasse a loro. (E che ” stato sociale, ” si chama Costituzione italiana , do you know? )

– Potresti iniziare tu dal basso, perché delegare allo Stato? e poi non ti viene in mente che forse lo Stato ci guadagna , in qualche modo?

– In che senso?

– Fidati, ci guadagna.

– E in che modo?

– Non lo so. Non sono Oscar Giannino. E nemmeno quello che presenta il programma su radio 24. Come si chiama, Gervasoni?

– Barisoni. E allora stai zitto.

– Sto zitto, ma sei incoerente.

– Mai negato ciò. La vita e la coerenza etica si contrappongono.

– Acqua e olio?

– Tutto a posto, grazie.

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta