Onigiri, yakitori, takoyaki, tempura, ramen. Sono questi alcuni dei piatti di cucina giapponese che verranno preparati a Via Japan, il festival dello streed food del Sol Levante che si terrà a Roma dal 3 al 5 novembre alle Officine Farneto, in Via Monti della Farnesina dove verranno ricreate le atmosfere di una suggestiva e affollata Tokyo. Strade illuminate dalle luci al neon e ricche di chioschetti a ogni angolo, saranno la cornice ideale dove poter assaggiare le creazioni di importanti ristoranti giapponesi: MUSUBIYA (Tokyo), TORIJIRO (Tokyo), RAMEN BAR AKIRA (Roma), SUSHISEN (Roma), JYU-JYU (Hiroshima), IWAI (Kanagawa), CHIBO (Nigata), ICHIGEN (Nigata). Via Japan sarà l’occasione per partecipare a una food experience emozionante, fatta di sapori, colori e profumi che attraverso la cultura autentica dello street food porterà i visitatori nei vicoli e nelle strade delle metropoli giapponesi.
Per tutti i visitatori sarà possibile partecipare a Masterclass sulle tecniche di preparazione del sushi e sull’ABC del sakè tenute dallo Chef Ken Oda e dal Sake Sommelier Luca Rendina. Accanto all’area food sarà allestita un Sakè Mixology Bar a cura del sakè mixologist Luca D’amato. Non mancheranno spazi per workshop tematici a cura delle aziende giapponesi ospiti, un mercatino giapponese e una kids area con corsi di origami e onigiri.
INFO E ORARI:
VIA JAPAN – Scopri i veri sapori della cucina giapponese
Venerdì 3 Novembre ore 18-24
Sabato 4 Novembre ore 12-24
Domenica 5 Novembre ore 12-23
MASTERCLASS “SUSHI: TECNICHE DI PREPARAZIONE”
Venerdì 3 Novembre ore 20.00
Sabato 4 Novembre ore 20.00
Domenica 5 Novembre ore 17.00
Posti disponibili: 25
Quota di partecipazione: 20€
Prenotazione: [email protected]
MASTERCLASS “ABC DEL SAKE”
Masterclass tenuta da Luca Rendina (BereGiapponese), in collaborazione con Konishi, una cantina che vanta oltre 450 anni nella produzione del sake. Assaggio di 3 prodotti.
Sabato 4 e domenica 5 Novembre
1° turno ore 14.00
2° turno ore 18.00
Posti disponibili: 120
Quota di partecipazione: 10€
Prenotazione: [email protected]