Proverbio del 19 febbraio Meglio un nemico intelligente che un amico sciocco
Numero del giorno: 62,2 Beneficio mensile in euro taglio del cuneo fiscale per dip. pubb.
Perché amiamo l’Europa, meglio conosciuta come Ue? Soprattutto per una grande caratteristica: il senso della realtà che esprime a ogni pie’ sospinto.
E soprattutto mi convince, dell’Ue, la sua indiscutibile capacità di vincere con la sua concretezza le sfide più complesse generate dal logorio della vita moderna.
La mia dedizione verso l’Ue trova ogni giorno motivo di soddisfazione quando sfoglio le cronache che la riguardano. Vedi l’appassionante dibattito sul suo bilancio, definito da qualche ignoto genio “il bilancio che deciderà il futuro dell’Ue”.
Per giunta lo stesso giorno, la nuova presidente persona d’indubbio valore e notevole pettinatura se n’è uscita con questa frase illuminante: “Sono un’ottimista della tecnologia. Credo nella tecnologia come in una forza per il bene. L’Unione europea deve essere capace di fare le sue scelte, basate sui propri valori, rispettando le proprie regole. Questo è quello che chiamo un’Europa tecnologicamente sovrana”.
Come si può osservare nella tabella sopra l’Ue è una forza nell’hi tech. Quindi hai voglia a essere sovrana. Per dirla con le parole del nostro Primo Minestra, che discorreva di ciò che a breve annuncerà per l’Italia, “basta una cura da cavallo”.
Al limite va bene pure da somaro.
A domani.