Le ArgonautichePensieri sospesi

Un ebook, gratuito, che raccoglie le riflessioni di divulgatori, scienziati, intellettuali e giornalisti sul tema Covid 19 e la società che ci aspetta. Da oggi disponibile sul sito di Liberascienza.

Negli scorsi giorni ho dialogato con divulgatori, scienziati, intellettuali e giornalisti.

Da quelle riflessioni è nato un e-book – scaricabile da qui 📲 https://bit.ly/ZollettaLS – che non insegue la cronaca di questi giorni, ma prova ad anticiparla.

Arrestare una pandemia, che è quanto scienziati e politici stanno provando a fare, non è solo una lotta contro la natura, da cui il coronavirus è emerso, ma è soprattutto una battaglia di senso che coinvolge tutti noi. È la possibilità che ci viene offerta di creare una società diversa, forse migliore di quella che abbiamo.

Da oggi, queste riflessioni, questi pensieri sono “sospesi”: come i caffè della tradizione napoletana, sono messi a disposizione di tutti.

Mi auguro possa essere per voi una interessante lettura!

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, così come i giornali di carta e la nuova rivista letteraria K, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta