Le ArgonauticheNel Paese della pseudoscienza

Perché siamo tutti xenofobi e perché i novax sembrano aver ripreso coraggio e si scagliano contro la (a loro detta) dittatura sanitaria?

 

Sono ancora fresche le urla di piazza del raduno dei #novax, di coloro che parlano di #DittaturaSanitaria, di quanti sono scettici nei confronti dei cosiddetti #professoroni.

Ma perché siamo ancora fermi a questo tipo di argomentazioni che contraddicono (ci provano a dire il vero) il metodo scientifico che tanto benessere ha portato nella nostra società?

Perché succede un po’ ovunque, ma in particolare in #Italia?

Una istruttiva lettura in tal senso viene dal libro 𝑵𝒆𝒍 𝑷𝒂𝒆𝒔𝒆 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒑𝒔𝒆𝒖𝒅𝒐𝒔𝒄𝒊𝒆𝒏𝒛𝒂 di Gilberto #Corbellini edito da Feltrinelli – Librerie Feltrinelli

E leggendolo scoprirete anche perché, sotto sotto, nessuno di noi è immune alla #xenofobia

(Se avete perso le altre recensioni le trovate qui: bit.ly/3bVtqtX)

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta