Abbiamo imparato a conoscerla qualche giorno fa, e ci ha subito conquistato durante l`intervista che le abbiamo fatto.
Forte, positiva e solare, Linda Lercari – questo il suo nome – negli ultimi anni ha creato diversi romanzi di successo. Questi spaziano dalla narrativa alla poesia, dalla fantapolitica alle storie noir, fino ad arrivare ai romanzi gotici, i romanzi storici e le storie dove l`amore e la passione sono definitvamente al centro di tutto.
Ed è proprio da questa ultima tipologia di romanzi e storie che si origina uno dei suoi ultimi prodotti, quello forte oggi forse di maggiore attrattiva.
Stiamo parlando di Sette, edito dalla Brè Edizioni in Italia e pronto, visto il suo livello di successo, a decollare anche in diversi paesi esteri.
La storia di Sette si basa su quella di Maggie Frost, una giovane che decide di fuggire dalla soleggiata e ridente California per raggiungere il Maine, nella East Coast degli States. Una domanda riguardo Maggie viene subito naturale: cosa ha portato la ragazza a percorrere oltre 5000 chilometri attraversando da un lato all`altro gli Stati Uniti?
Questa vuole mettere più distanza possibile fra lei e la famiglia disfunzionale dalla quale proviene, famiglia che ha cercato di abusare di lei e del suo amore. Maggie, nonostante sia molto giovane, non crede più negli affetti e nell`amore. Maggie, invece, spera solamente di poter vivere una vita quieta e anonima senza scosse emozionali. Ma Maggie, purtroppo, non ha fatto i conti con Cupido. Questi busserà alla sua porta in maniera inaspettata non una, ma sette volte. Che scelta farà Maggie? Chi sceglierà tra i sette? Ma, soprattutto: è davvero necessario scegliere? Non se ne può fare in qualche modo a meno?
Sembra molto interessante, vero? A me ricorda molto una favola, ma vista in versione moderna.
E allora… Buona Lettura!