Pisapia commemora Carlo Giuliani e Facebook s’infiamma

Pisapia commemora Carlo Giuliani e Facebook s’infiamma

10° anniversario morte Giuliani. Il ricordo del Sindaco Pisapia
by Giuliano Pisapia Sindaco X Milano on Wednesday, July 20, 2011 at 11:53am

“Dieci anni fa moriva Carlo Giuliani, un ragazzo di 23 anni, con le speranze e le paure di tanti suoi coetanei. Era un ragazzo che sognava un futuro migliore per il nostro Paese e per il mondo, cui sentiva di appartenere e che desiderava più giusto, più libero, più democratico.
Nel decimo anniversario dell’uccisione di Carlo sono vicino ai suoi genitori, Heidi e Giuliano. A loro è stato sempre negato il diritto a un pubblico dibattimento, l’unico che avrebbe potuto fare piena luce sulla dinamica di quei tragici avvenimenti che resteranno per sempre dolorosamente impressi nella nostra memoria e nella storia d’Italia”.
Così il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia ricorda Carlo Giuliani nel decimo anniversario della sua scomparsa.

Reazioni su Facebook:

Maddalena Bettinardi facciamone un eroe…..Non lo era!!!
Yesterday at 11:54am Like :10 people

Liliana Spitaleri bravo sindaco, condivido
Yesterday at 11:54am Like : 7 people

Martina Pozzi Almeno nel suo anniversario, taci!!!
Yesterday at 11:54am Like : 5 people

Maurizio Maggi Bravooo
Yesterday at 11:55am

Maddalena Bettinardi No Martina. Gli eroi sono ben altro.
Yesterday at 11:56am Like : 5 people

Angelo Puzzino piu che un eroe… sicuramente una vittima di un gioco piu grande di lui.
Yesterday at 11:56am Like : 8 people

Cristina Mapelli Scusa???????? Questa proprio non te l’appoggio!!!!!
Yesterday at 11:56am Like : 1 person

Gianfranco Lacaria ‎@Maddalean: Giuliani era solo un ragazzo, nessuno ha mai preteso di farne un erore. Ma era un ragazzo ucciso barbaramente, non da Placanica, ma da chi quella mano ha armato.
Yesterday at 11:56am Like : 22 people

Lorenzo Cialfi ‎10 anniversario della morte di un ragazzo morto mentre ,coperto da un passamontagna, cercava di gettare un estintore contro le forze dell’ordine…. se questo è un eroe…..
Yesterday at 11:56am Like : 10 people

Cristina Comotti Bellissime e condivise parole. Grazie Sindaco!
Yesterday at 11:57am

Paola Passoni R.I.P.
Yesterday at 11:57am

Cristina Spinetti dove sta scritto che è un eroe scusa?
BRAVO PISAPIA!!!!
Yesterday at 11:57am Like : 7 people

Michele Giambitto La vicenda è invece passata in tutti i gradi di giudizio italiani e pure alla Corte di Strasburgo la quale ha sentenziato che la morte di Carlo Giuliani è riconducibile a “legittima difesa”. Direi che basta ed avanza a non farne un eroe, pur nel rispetto che si deve a chiunque sia morto e per qualsiasi ragione. Era un violento.
Yesterday at 11:58am Like : 3 people

Francesca Rappo Ma sapete leggere? Chi ha usato la parola “eroe”? La morte ci Giuliani è il frutto disastroso della pessima gestione di quei giorni, culminata nella “macelleria messicana” della scuola Diaz.
Yesterday at 11:58am Like : 11 people

Laura Brusa Perplessa!!! Sicuramente povero carabiniere!!! Ma ricordare uno come Giuliani….uno che non lavorava e faceva il pankabestia proprio no!!!
Yesterday at 11:58am Like : 3 people

Cristina Spinetti lorenzo non spreco neanche troppo tempo per te. la faccenda è mooooooolto più complessa e qualsiasi cosa stesse facendo NON gli dovevano sparare. punto
Yesterday at 11:58am Like : 7 people

Martina Pozzi ‎”E” con lui
Yesterday at 11:59am Like : 1 person

Corrado Boccoli No, non era un eroe, né voleva esserlo. Ha probabilmente commesso errori, come tanti a genova, ma ha pagato un prezzo immensamente sproporzionato. Quello che è successo a Genova è una ferita profonda per la democrazia. E l’uccisione di un ragazzo durante degli scontri di piazza è sempre inaccettabile.
Yesterday at 11:59am Like : 19 people

Rima Mangiat dove è scritto che era un eroe!??!?!? nessuno ha detto che era un eroe mi sembra! ma sapete leggere? era un ragazzo, che probabilmente come TUTTI faceva cazzate, più o meno grosse. ma per questo NON meritava una pallottola in testa. e la responsabilità è di chi ha messo un carabiniere giovane e senza esperienza in un inferno quale SAPEVANO sarebbe stato il G8.
Yesterday at 11:59am Like : 15 people

Francesca Rappo Quindi fatemi capire, ammesso che Carlo Giuliani fosse un barbone e un punkabbestia, non merita di essere ricordato? Magari voi andate anche a messa la domenica a fare penitenza… mah
Yesterday at 12:00pm Like : 18 people

Flavio Giordano ‎2 vittime, Carlo e Mario Placanica, usato come copertura per chi quel morto l’ha voluto, l’ha cercato e infine l’ha avuto…
Yesterday at 12:04pm Like : 5 people

Vincenzina Vitale Condivido con te.Bellissimo pensiero Grazie Sindaco!
Yesterday at 12:04pm · 5 people

Rima Mangiat che poi, vorrei sapere se chi gli da delpunkabbestia A) conosce il significato di questo termine e B ) lo conosceva per definirlo tale.
Yesterday at 12:04pm Like : 4 people

Gianfranco Lacaria ‎@Mochele Giambitto: le sentenze, in casi come questi, valgono poco o niente, è un fatto notorio, confermato da mille altri casi. Da Spaccarotella agli agenti che ammazzarono come un cane Federico Aldrovandi. La legittima difesa è ben altro, e più complicato, concetto!
Yesterday at 12:04pm Like : 1 person

Francesco Febbraro ‎@Laura:vai a timbrare il cartellino và!
Yesterday at 12:04pm Like : 1 person

Adriano Zaino Galanti Se a morire fosse stato Planica anzichè Giuliani la colpa sarebbe stata la stessa…e i “mandanti” gli stessi.
Yesterday at 12:05pm Like : 1 person

Lorenzo Cialfi non gli hanno sparato così senza motivo… stava cercando di lanciare un estintore contro dei carabinieri… se da una parte uccidere non è mai giustificabile, provate a essere nei panni di quello che ha sparato.
Yesterday at 12:05pm Like : 1 person

Monica Vinci rispetto per una giovane vita persa..ma se oggi chi desidera un mondo più giusto, più libero e democratico va in giro in passamontagna a tirare estintori addosso alle forze dell’ordine siamo messi un po’ male..pensiero personale.
Yesterday at 12:05pm Like : 5 people

Giovanni Battista Piscopo un ministro dell’interno ancora impunito e ancora sulla cresta dell’onda, che manda una camionetta di giovani carabinieri alla prima uscita e un ragazzo con viso comperto che tira a questi una bombola. Dove sia l’eroe non so proprio (non mi pare si stia parlando di Francesco d’Assisi), ma il colpevole so chi è e non è nè il cararabiniere nè Giuliani.
Yesterday at 12:06pm Like : 3 people

Gianfranco Lacaria ‎@Laura Blusa: non meriti nemmeno risposta.
Yesterday at 12:06pm Like : 6 people

Raniero Martinelli beh pasolini che era di sx stava più che dalla parte dei contestanti dalla parte dei poliziotti che per uno stipendio da fame rischiano. in quel caso per il carabiniere ha giocato anche la paura di esser solo in mezzo a tanti e per il ragazzo di avere un gruppo che lo appoggiava; a freddo si può parlare bene, ma in quelle situazioni ………
Yesterday at 12:07pm

Valume Morandi E allora chi è l’eroe? L’eroe è chi ha coraggio. E ha avuto coraggio contro chi coraggio non ne ha!
Yesterday at 12:08pm

Michele Giambitto Se si tratta di commemorare tutti i morti per qualsiasi motivo siano morti e il Sindaco Pisapia intende questo, a me sta bene. Aspetto il resto dell’elenco, però. Altrimenti non prendiamoci in giro. Era giovane, molto, avrebbe potuto crescere e smettere di essere dedito alla guerriglia urbana (“contro la globalizzazione”, allora era quello lo slogan, poi mutato una volta compreso che non era un complotto universale), questo ovviamente dispiace.
Yesterday at 12:08pm Like : 1 person

Raniero Martinelli xLorenzo, i tempi non sono cambiati, solo ora si usa i caschi e non i passamontagna, ma la polizia viene ataccata lo stesso!!!!
Yesterday at 12:08pm

Fabiana Levanto Bravo Pisapia……i valori, gli ideali,sempre al primo posto.
Yesterday at 12:09pm Like : 2 people

Gianfranco Lacaria In quelle situazioni un cc di vent’anni, peraltro in ferma di leva, non doveva starci, punto e basta! Il problema è che, allora, quel morto ” ci voleva”, per dare un segnale chiaro a tutti. Questo è il fatto tragico. QUel giorno non è morto solo Carlo Giuliani, quel giorno è morta la Democrazia, la Libertà!
Yesterday at 12:09pm Like : 5 people

Davide Lucio Aldo Benedetti ‎”Nel decimo anniversario dell’uccisione di Carlo sono vicino ai suoi genitori, Heidi e Giuliano. A loro è stato sempre negato il diritto a un pubblico dibattimento, l’unico che avrebbe potuto fare piena luce sulla dinamica di quei tragici avvenimenti che resteranno per sempre dolorosamente impressi nella nostra memoria e nella storia d’Italia”. Lo so che l’ha detto Pisapia e che sta scritto sopra, ma da troppi commenti che leggo, mi sa che tanti non riescono a soffermarsi a leggere oltre le prime 2 righe prima di sparare la prorpria rispettabilissima cazzata….
Yesterday at 12:14pm Like : 11 people

Manuel Lieta bravissimo Marco Camorali
Yesterday at 12:18pm

Elena Fiorentini Ho il massimo rispetto per la vita umana e una vita spezzata in questo modo è inammissibile. Dovevo esserci quel giorno, ma un imprevisto mi ha impedito di partire. Ho visto tutto il servizio di Emilio Fede, molto ben fatto. Al termine allrgò le braccia e , quasi sussurrando disse delle parole di cui ricordo perfettamente il significato…” Mi hanno detto …che non dovevo fare il servizio così…mah…staremo a vedere…” da quel momento nacque il servo di B. ….
Yesterday at 12:20pm Like : 1 person

Paola Fantaguzzi Grazie Giuliano!
Yesterday at 12:21pm Like : 1 person

Alessandro Staro A leggere certi commenti, vengono i brividi!..Volete ri processare Carlo?..con tutte le ombre che ancora pesano sulla sua morte?..E’ morto un ragazzo..per i suoi ideali..giusti o meno ma è morto..FINE! Rispetto almeno per questo ( e Rispetto per la verità MAI scritta)..@Laura Brusa o la @Bettinardi sono aride e vuote..e irrispettose..si ergono a giudici..e poi leggo dei loro iNDIGNATI sfoghi contro Pisapia per un misero giardinetto del cazzo..però di fronte alla morte dentro di loro il VUOTO (tanto è morto uno di sinistra)..e come si dice “io mi siedo sulla sponda del fiume”..e so che vi vedrò passare.
Yesterday at 12:21pm Like : 11 people

Salvatore Cuzzola Le parole di Pisapia sono di grande umanità , No parla di eroe , ma di un ragazzo morto che non doveva morire . Sono vicino ai familiari di Carlo Giuliani.
Yesterday at 12:23pm Like : 5 people

Francesco Fioretti Dieci anni fa moriva Carlo Giuliani, un ragazzo di 23 anni che purtroppo sventolava un estintore sopra la testa di un altro ragazzo carabiniere armato. Comunque la guardiamo una morte è sempre una tragedia.
Yesterday at 12:24pm Like : 1 person

Marianna Corte Ogni volta io rimango stupita di fonte a tanta cattiveria. Si sta parlando di un ragazzo morto e di un ragazzo che ha sparato. Si sta parlando di un anniversario e NON si sta parlando di un eroe.Il sindaco si stringe nel ricordo intorno ai genitori; ciascuno di noi ha provato a mettersi nei panni di quella mamma e di quel papà? Loro, sì, loro che sono anche venuti a Mialno per sostenerci nella nostra campagna, proprio loro. Ma come si fa a non pensare loro e come si può insultare quello che era solo un ragazzo, cazzaro, ma un ragazzo? come si fa a non sentire male dentro rivedendo le immagini di un ragazzo con lo zampillo di sangue fuori dalla bocca?? ma voi che siete qui a scagliarvi contro un punkabbestia, dove eravate 10 anni fa? non importa se eravate lì in piazza o a casa: ma cosa avete sentito quel giorno? da che parte stavate? E non ditemi che stavate con la polizia e con lo stato impazzito perché non ci credo
Yesterday at 12:24pm Like : 8 people

Gianfranco Lacaria ‎@Alessandro Staro: condivido al 100%!
Yesterday at 12:25pm Like : 1 person

Gianfranco Lacaria A leggere alcuni dei commenti postati qua mi rendo conto di quanto sia inutile continuare a lottare per un futuro migliore. Giuliani era un punkabbestia e non lavorava, quindi doveva morire, questo è il succo di alcuni dei “pensieri” che ho letto qui. Beh, sapete cosa vi dico? Mi fate schifo!!!!
Yesterday at 12:29pm Like : 7 people

Cristina Mapelli Allora armiamoci tutti di estintori, copriamoci tutti il viso con dei passamontagna e andiamo in giro così!!!!!!! Lui povero…era lì per dare tanto amore povero lui…..era lì a distrubuire fiori….povero lui….non ha lanciato sassi, non ha cercato di spaccare la testa ad un’altra persona…lui povero…ma siamo tutti impazziti??? Povero lui…..
Yesterday at 12:30pm Like : 5 people

Lorenzo Cialfi nessuno ha detto che meritava di morire ( e nessuno sano di mente dovrebbe farlo), si è detto che era un violento e su questo non penso ci sia molto su cui discutere
Yesterday at 12:32pm Like : 3 people

Carola Dessena ‎@Laura: un punkabbestia non possiede le caratteristiche etico/sociali per essere ricordato?? Questo è primo medioevo…. Viva zingaropoli! A Genova, in quei giorni, sono successe cose dell’altro mondo. Giuliani ne è il simbolo estremo e come tale, oltre che per il fatto di essere morto ammazzato a 23 anni, resterà fisso nella storia della nostra “nazione”. Che ti piaccia o no.
Yesterday at 12:32pm Like : 3 people

Marco Fiore Grande umanità da parte di Pisapia. ogni volta che il pensiero corre a genova non posso fare altro che provare rabbia e dolore per quello che è accaduto.un abbraccio a tutti i compagni e ai genitori di carlo
Yesterday at 12:32pm

Gianfranco Lacaria ‎@cristina mapelli: non vedi oltre il tuo naso, povera te!
Yesterday at 12:33pm Like : 4 people

Alessandro Staro Fa rabbrividire , poi, leggere nei profili (come la Brusa) l’essere contro la vivisezione,salviamo il verde…ma massacriamo Giuliani..quanta umanità ubriaca di odio…fa tanto chic difendere gli animali…seduti in poltrona con il pincher in braccio..fa tanto Radical appoggiare Pisapia…ma fa tanto pena non provare dolore per un giovane che muore…
Yesterday at 12:33pm Like : 4 people

Cristina Mapelli Gianfranco…guarda…quel​lo che pensi tu di me…mi scivola proprio…:-))))))))))))))​))))))))))))))))
Yesterday at 12:33pm

Carola Dessena ‎… punkabbestia o no……
Yesterday at 12:35pm

Raniero Martinelli Vero, perchè al gay pride non ci scanna; eppure certa gente fa valere lo stesso i suoi diritti!!! Poi succedono casi come nel toscano che 4 massacrano 2 carabinieri
Yesterday at 12:35pm

Marianna Corte ‎@cristina: vergognati. Riesci a prenderlo per il culo anche da morto. Complimenti. Nessuno di noi che oggi ha compassione per i suoi genitori prima ancora che per lui (perché di questo ha parlato il nostro sindaco) si permette di prendere per il culo Placanica, che pure è vivo e lavora, sì, pensa un po’, lui continua a lavorare. Nessuno si è permesso di scagliarsi contro chi ha sparato; mentre alcuni si sono accaniti contro uno che è morto. C’è davvero qualcosa di sbagliato in tutto questo.
Yesterday at 12:36pm Like : 5 people

Manuel Lieta già perché un estintore eventualmente lanciato contro un blindato in effetti avrebbe spaccato la testa a un’altra persona vero?
Yesterday at 12:36pm

Giulio Perrotta ”Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi!” Albert Einstein . Leggendo i commenti pro giuliani ne ho la conferma. Sono un nonno del 68′ quando la politica era una cosa seria. Ero di sinistra. In una manifestazione milanese ci si ritrovo con la polizia che nn voleva farci proseguire, nella centrale via Dante, e un gruppuscolo di scalmanati, bendati da fazzoletti e con tascapane pieni di pietre. Non sarebbe accaduto nulla se i ‘poveri giovani dimostranti’ non avessero preso a tirar pietre… la carica fu immediata e presero, sbagliando, quelli che erano li…. Erano anni dove il pacifismo e le sue teorie regnavano, e vedere compagni con quell odio negli occhi, cosi tout court, e quella voglia di violenza mi convinse a ritirarmi da quel tipo di manifestazioni. Poi mi fanno ridere quelli che fanno politica col culo attaccato alla cadrega e fanno i gradassi su FB na sono delle mezze calzette, per non dire mezze seghe che sta male…..
Yesterday at 12:36pm Like : 1 person

Marco Fiore condivido in pieno le parole di alessandro.
Yesterday at 12:36pm Like : 1 person

Ajorn Adoshi grazie giuliano – con carlo nel cuore – sempre
Yesterday at 12:36pm Like : 1 person

Alessandro Staro ‎@Mapelli..sei tu a scivolarci addosso..tu e il tuo profilo che non lascia capire nulla..il comodo riparo da ogni giudizio..Giudizio che non risparmi a Giuliani…tu e quei pochi boia, ripeto, pronti a issare una forca…e mi ripeto..io aspetto….e passerete..
Yesterday at 12:37pm

Cristina Mapelli Nessuno sta dicendo che è felice per la sua morte!!!! Ma ribadisco…non stava passeggiando per le strade come un normale essere umano che andava per negozi!!! Si sta dicendo solo questo!!!!! Allora diamo l’OK per fare manifestazioni violente!!! Questo volete????? Si sta dicendo che si può manifestare per tutti i diritti che voelte…senza la violenza…ricordatevi…l​a violenza porta violenza!!!!
Yesterday at 12:38pm Like : 4 people

Gianmarco Dea Ma nessuno ha parlato di eroi, quindi perchè ci si sta scannando?
Yesterday at 12:39pm Like : 4 people

Lucky Lucy io mi ricordo bene quel giorno…mi ricordo bene quella pena nel vedere quel ragazzo riverso a terra in tutti i telegiornali…non mi interessa che tipo era carlo…ma in quei giorni la polizia era fuori controllo e nessuno merita di morire ad una manifestazionenei paesi civili..vedasi cosa hanno fatto nella notte poi…guarda caso ai tempi c’era uno dei governi berlusconi e il suo ministro degli interni…NO COMMENT…
Yesterday at 12:41pm Like : 2 people

Cristina Mapelli Alessandro…continui a scivolarmi lo sai? Mi chiedo…ma se quell’estintore che aveva quel ragazzo fosse capitato addosso alla faccia di vostro figlio…eravate sempre così permissivi vero? Si si….sicuramente…:-))))​))))
Yesterday at 12:41pm Like : 2 people

Alessandro Staro ‎@Perrotta…illeggibile come quando posti nella vostra SCANDALOSA E INFAMANTE pagina di “Sorpasso a Destra” (e spero vi troviate un paracarro…a destra non si sorpassa ….tu cisei nato con l cedrega attaccata al culo…
Yesterday at 12:41pm Like : 4 people

Marianna Corte ‎@cristina: NESSUNO quel giorno passeggiava per le strade per fare shopping. Nessuno
Yesterday at 12:42pm Like : 1 person

Lorenzo Masili Alessandro, grazie.
Yesterday at 12:42pm Like : 1 person

Cristina Mapelli Appunto…..
Yesterday at 12:44pm

Maddalena Bettinardi Alessandro…il tuo profilo cosa fa capire? Nula. Quindi piantala.
Yesterday at 12:45pm Like : 2 people

Gianfranco Lacaria ‎@Cristina: di te non penso proprio niente, perchè non c’è niente da pensare, ma proprio niente…..zero assoluto….
Yesterday at 12:46pm Like : 1 person

Gianmarco Dea Cmq mi dovete ancora spiegare cosa ci sia di così sbagliato in queste 5 righe dettate dal sindaco…
Yesterday at 12:46pm Like : 4 people

Cristina Mapelli Gianfranco….tralallalala​llallalallalallalalalalall​alaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa​aaaaa!!!! :-)))))))))))))))))))))
Yesterday at 12:47pm

Alessandro Staro ‎@Bettinardi..avrai notato che ti evito…troppo stupido affrontarti..quindi …fa lo stesso..(è un saggio consiglio)…il mio??…le pagine che frequento si vedono…e come va il tuo giardinetto??…speriamo non si sporchi col sangue di qualche punkabestia..(che brutta pesona che sei)…
Yesterday at 12:48pm Like : 5 people

Maddalena Bettinardi Ho scritto da qualche parte che è stato pulito. E ne sono molto felice.
Yesterday at 12:50pm

Cristina Mapelli Dici di evitarla…ma intanto le stai rispondendo…:-))))))
Yesterday at 12:50pm

Lorenzo Cialfi cosa ritengo sbagliato in queste righe? nulla. Nonostante mi dispiaccia che sia morto un ragazzo non condivido l’idea di ricordare un violento… perchè lui era un violento e non c’è molto altro da dire.
Yesterday at 12:50pm Like : 2 people

Maddalena Bettinardi Evitami pure….tutto di guadagnato.
Yesterday at 12:50pm Like : 1 person

Maddalena Bettinardi Dea, se si commemora la morte di Giuliano, perchè allora non viene commemorato Ramelli? anche lui era un giovane che credeva nei suoi ideali
Yesterday at 12:51pm Like : 1 person

Alessandro Staro Mapelli..già…infatti penso ai genitori di un ragazzo che si è preso in faccia un proiettile…pensa te…penso ai genitori dei ragazzi della DIAZ..dei ragazzi di Bolzaneto…e penso ai films che stanno uscendo in questi giorni…ripeterò solo il titolo di un noto e drammatico docu-film “E’ stato morto un ragazzo”…Aliprandi. E da adesso ti ignoro..
Yesterday at 12:52pm Like : 2 people

Sara Lazzati Grazie Sindaco
Yesterday at 12:52pm

Alessandro Staro Qui ti evito..
Yesterday at 12:53pm

Alessandro Staro qUI..
Yesterday at 12:53pm

Gianmarco Dea Scusi Maddalena ma a parte che oggi non è l’anniversario della morte di Ramelli… Tu cosa ne sa di chi commemorerà il sindaco man mano che le date di anniversario andranno avanti? Hai già in mano l’agenda delle commemorazioni del sindaco? A parte che scrivere 5 righe non è una commemorazione ma un pensiero…
Yesterday at 12:54pm Like : 6 people

Cristina Mapelli Alessandro..ripeto…nessu​no è felice di quella morte…nessuno…ma se fossi stato al posto del carabiniere? Avresti preso l’estintore in faccia? Se al posto del carabiniere ci fosse stato tuo figlio? Saresti contento che Giuliani glielo avesso spaccato sulla testa? Non credo…solo che dall’altra parte c’era un uomo delle forze dell’ordine…quindi va punito…e l’altro farlo santo..va beh….i santi d’ora in poi sono quelli che alimentano la violenza..se lo dici tu….
Yesterday at 12:55pm

Sara Schiavini La frustrazione è nemica della compassione.
Yesterday at 12:55pm Like : 1 person

Diana Artemide OGNI morte va guardata con rispetto. l’aggressività e la violenza non pagano.
Yesterday at 12:55pm

Gianmarco Dea Cristina Mapelli, ma chi l’ha fatto santo????
Yesterday at 12:56pm Like : 2 people

Giulio Perrotta ‎@alessandro e i suoi fans (sarebbe meglio fan in quanto una e forse la fidanzata plagiata)… ogni tanto cambia fornitore… sai il borotalco puo far male!!
Yesterday at 12:56pm

Cristina Mapelli Oh mamma mia…adesso che Alessandro mi evita…come farò a vivere??? Aiuto!!! Mi evita!!!!!! :-((((((((((((
Yesterday at 12:56pm

Cristina Mapelli Gianmarco…è un modo di dire…
Yesterday at 12:57pm

Alessandro Staro ‎@Perrotta…io t ho attaccato politicamente…tu personalmente..Torna nella tua indecorosa pagina…fascista..e pensa alla tua di ragazza…e pensa alla tua di droga…imbecille..
Yesterday at 1:00pm

Gianmarco Dea Usciamo dai modi di dire dato che travisano il senso delle cose e non fanno dialogare…
Yesterday at 1:00pm Like : 1 person

Alessandro Staro E comunque…i moderatori di questa pagina fanno scorazzare tranquillamente i provocatori della Moratti…questa se non è democrazia è ….coglionaggine…;)
Yesterday at 1:00pm

Gianfranco Lacaria La Moratti? Non si è già estinta????’
Yesterday at 1:04pm Like : 2 people

Tiziana Riva ancora una volta, grazie Giuliano…fino a poco fa non si sarebbero lette queste parole in questa città MEDAGLIA D’ORO DELLA RESISTENZAì; ricordatelo voi che baccagliate con parole vuote poco sopra….
Yesterday at 1:08pm Like : 3 people

Martina Pozzi Non e’ vero Alessandro. Non si e’ mai vista un’invasione cosi’ disgustosa come oggi.
Yesterday at 1:08pm

Cristina Mapelli Io a dire il vero….non ho mai appoggiato la Moratti….
Yesterday at 1:11pm

Alessandro Staro ‎@Martina…fanno a turno ma c’è sempre un’invasione…solo la Bettinardi è fissa …gli altri ruotano…(ma finiranno..solo slo 200)..;)
Yesterday at 1:12pm

Raniero Martinelli io ci sono sempre:) Cristina ti sei tirata dietro i tuoi fan? Non sapevo avessi un seguito così popolare 😛
Yesterday at 1:14pm Like : 1 person

Raniero Martinelli xGianfranco la moratti si è così estinta che ha fatto approvare il suo piano expo e porta finanziamenti internazionali: vedi tu, per il resto ognuno si commemori i suoi morti come giusto
Yesterday at 1:15pm

Cristina Mapelli Ma è pazzesco….siccome siamo di vedute diverse dalle loro….rompono i coglioni e si sentono superiori…ma superiore de che??? Ma pensa te!!!!!
Yesterday at 1:15pm Like : 1 person

Alessandro Staro Ciao Carlo…scusa per le brutte persone che continuano a scriversi addosso…Noi non dimentichiamo.
Yesterday at 1:19pm Like : 4 people

Raniero Martinelli Cristina, Cristina, non fare l’acidina, a loro basta i lloro pensiero, tutto qui, poi, se andiamo a vedere cosa difendono gli avvocati allora……
Yesterday at 1:22pm

Gianmarco Dea Beh scusa Cristina Mapelli ma se hai appoggiato Pisapia dovevi forse intuire che avrebbe ricordato Giuliani… Non credo sia così strano
Yesterday at 1:23pm Like : 4 people

Raniero Martinelli Scusa Gianmarco, il sindaco ha tutto il diritto di esporre il suo pensiero, penso che ci fosse un dibattito per mostrare la vicinanza o dall’una o dall’altra parte, poi si sa, quando ci sono divergenze si sfocia sempre nella rissa, ma, non credo sia nell’intenzione di nessuno infierire su un cadavere; come tutti si sbaglia nell’eccedere nelle proprie posizioni.
Yesterday at 1:30pm Like : 1 person

Cristina Mapelli Gianmarco…io appoggio il nostro Sindaco…l’ho votato e lo rivoterei ancora….ma questo non significa che sono o sarò d’accordo su tutto quello che farà…per essempio…aumenteranno i biglietti del tram…non sono contenta…ma amen..cosa ci posso fare? Ma posso dire che non sono d’accordo o non si può?
Yesterday at 1:30pm Like : 2 people

Alessandro Staro che belli i presunti voti..”Dio ti vede…Stalin no!” 😉
Yesterday at 1:32pm Like : 1 person

Gianmarco Dea Cristina Mapelli io trovo che le idee politiche del sindaco si conoscevano già prima delle elezioni, io criticherei come dici tu le scelte amministrative se eventualmente contraddicono il programma ma il pensiero lo si conosceva benissimo…
Yesterday at 1:32pm Like : 2 people

Giulio Perrotta ‎@alessandro.. mi scuso della battuta del fornitore.. Volevo chiederti se sei stato q qualche manifestazione, live intendo, e non quelle delle gite a roma (mobilitazione generale) o le bigiate di massa dove in entrambi i casi è un momento ludico.. anche per rimorchiare??
Yesterday at 1:33pm

Raniero Martinelli Cristina sei una bella ragazza, possibile non trovi uno straccio d’uomo coi soldi che ti fornisce d’autista? Comunque dici giusto!!!!
Yesterday at 1:33pm

Cristina Mapelli Alessandro….primo non sto parlando con te…visto che hai detto che mi “eviti”…secondo…ho una mia testa…può essere sbagliata o no…ma non vado dietro ad uno senza pensare…posso anche non essere d’accordo su tutto….questo non significa che non lo rivoterei…
Yesterday at 1:34pm

Cristina Mapelli Ma infatti Gianmarco…questo cosa vuole dire? Che siccome sapevo di questa commemorazione…non lo dovevo votare? L’ho votato nonostante questo e nonostante magari altre cose non mi andassero bene…ma l’ho votato e credo in lui…non basta questo? Ammazzatemi allora…:-)
Yesterday at 1:38pm

Mauro EasyKilla Molinari ‎@cristina : ma ti rendi conto di quante idiozie scrivi???? primo, l’ estintore è marchiato Ei, lanciato in primis dagli occupanti del defender dei cc, secondo: la camionetta non era sola nella piazza, se guardi tutte le foto vedrai il plotone dei cc che è a non più di 50 metri dal luogo del misfatto, plotone che prima prova a caricare sul fianco il corteo, viene respinto e nell’ indietreggiare s’incasina coi due defender che NON DOVEVANO essere li…come non doveva esserci la prima carica dei cc contro il corteo dei disobbedienti, con profondo disappunto della c. operativa della questura e che scatena poi tutto il delirio che c’è stato mentre i black bloc si facevano i cazzi loro belli beati…a genova sono successe mille cose quantomeno bizzarre nella gestione dell’ ordine pubblico…oltre a una verità giudiziaria bisogna trovare la verità storica…
Yesterday at 1:38pm Like : 11 people

Alessandro Staro ‎@Perrotta..ho un’età per cui ne ho fatte fin troppe di manifestazioni…caro mio…tu non eri nato…e continuerò a farle finchè il fisico e lo permetterà..io a Genova c’ero…come in altre…io per Aldobrandi c’ero..e non azzardo giudizi su di te come fai tu nei miei confronti…sicuramente seduto (tu) su una comoda Frau…ti ripeto…mi leggi nellla tua indecorosa e diffamante pagina di “Sorpasso a Destra”??…no..anche perchè (come fate di solito) sarei bannato in 5 secondi..apprezza la mia e nostra sopportazione.
Yesterday at 1:40pm Like : 2 people

Raniero Martinelli mauro però si stava chiudendo la polemica scusa!!!!
Yesterday at 1:42pm

Raniero Martinelli Cristina, credi sempre nelle tue idee anche se sbagliate, perchè alla tua coscenza ne rispondi solo tu!!!
Yesterday at 1:43pm Like : 1 person

Gianmarco Dea E chi t’ammazza Mapelli? Ma ricorda che votare nonostante, non è molto bello…
Yesterday at 1:44pm Like : 2 people

Alessandro Staro ‎@Dea…bella frase…”votare nonostante”…da farci una targa..;)
Yesterday at 1:45pm Like : 1 person

Cristina Mapelli Si certo…nonostante…perch​è NONOSTANTE alcune cose che non mi vanno…HO PIENA FIDUCIA in lui!
Yesterday at 1:46pm

Alessandro Staro ‎”Io sono completamente d’accordo a META’ con il Mister”…frase mitica da “Mai dire Calcio”…
Yesterday at 1:48pm Like : 1 person

Mauro EasyKilla Molinari ‎@raniero:scusa ma decidi tu quando si può parlare e quando si chiude?? dopo tutte le cose lette un minimo di puntualizzazione ci stava no??
Yesterday at 1:48pm Like : 2 people

Cristina Mapelli Ma scusate…voi apprezzate e amate i difetti per esempio di un vostro caro o siccome magari non condividete con lui certe sue idee…lo ripudiate?
Yesterday at 1:49pm

Raniero Martinelli ‎@Alessandro, questo denota l’utilità del tubo catodico in effetti??!!!!
Yesterday at 1:50pm

Massimo Tidu Pjjp
Yesterday at 1:50pm

Massimo Tidu Hyqyqqq
Yesterday at 1:52pm

Raniero Martinelli Cara Cristina i cloni finiscono sempre male (vedi pecora Dolly) quindi partendo dal presupposto che l’anima gemella non esiste si possono cercare solo punti in comune!!!!!
Yesterday at 1:53pm

Alessandro Staro ‎@Martinelli…mai demonizzato il tubo catodico..(è anche uno dei miei tanti lavori).Criticare , semmai , i contenuti si.
Yesterday at 1:53pm

Filippo Martinez ‎”Era un ragazzo che sognava un futuro migliore per il nostro Paese e per il mondo, cui sentiva di appartenere e che desiderava più giusto, più libero, più democratico”. NON MI PARE COERENTE COL COMPORTAMENTO (A DIR POCO) AGGRESSIVO E VIOLENTO CHE EBBE E CHE FU CAUSA DELLA SUA MORTE, NON DIMENTICHIAMOLO ! DEMOCRAZIA E AGGRESSIONI FISICHE NON POSSONO ANDARE D’ACCORDO !
Yesterday at 1:54pm Like : 1 person

Cristina Mapelli Io ho lasciato perdere i punti non in comune per fare prevalere invece tutto il resto….
Yesterday at 1:54pm

Alessandro Staro e vai con i profili ultra blindati..;)
Yesterday at 1:56pm

Raniero Martinelli Certo Mauro, hai ragione, però c’era un invettiva contro la Mapelli e ti volevo chiedere se fosse possibile non alimentare altro tutto qui, non ti do torto.
Yesterday at 1:57pm

Mauro EasyKilla Molinari ‎@filippo: forse non sai nulla di quello che è successo, delle ore e ore di aggressioni fisiche e psicologiche avvenute nelle strade, a bolzaneto, nei blindati, alla diaz….o forse pensi che la democrazia è quella in divisa??
Yesterday at 1:57pm Like : 1 person

Gianmarco Dea Ma scusa tu Pisapia l’hai votato mica te lo sei sposato… Votare non è un atto di devozione…
Yesterday at 1:58pm Like : 1 person

Alessandro Staro E scriviamo MINUSCOLO..grazie…netiqu​ette…
Yesterday at 1:58pm

Alessandro Staro ‎@Mauro..non ci cascare..(NOTA PROFILO)..;)
Yesterday at 1:58pm Like : 1 person

Raniero Martinelli Infatti cosi deve esser Cristina visto siam ospiti nella pagina del sindaco 🙂
Yesterday at 1:59pm

Raniero Martinelli ‎COMPLEANNO ANNAlessandro di cosa ti occupi?
Yesterday at 1:59pm

Cristina Mapelli Boh…adesso non va bene che ho votato Pisapia….mah…..O.o
Yesterday at 1:59pm

Paolo Bortolussi ringrazio di cuore il signor sindaco giuliano pisapia, di aver scritto queste parole, piene di umanità, equilibrio, serenità e responsabilità che evidentemente mancano a altre persone che hanno scritto altri commenti inutili e fuori luogo. talmente fuori luogo che non meritano risposta, paolo
Yesterday at 2:00pm Like : 4 people

Alessandro Staro Non di compleanni di Anna..;)— Musica,arte,spettacolo..
Yesterday at 2:01pm

Cristina Mapelli Alessandro…tesoro…vuoi​ vedere il mio profilo? Vuoi la mia amicizia cosi vedi come vivo la giornata? Pensi che ti possa servire a qualcosa? Non credo….
Yesterday at 2:02pm

Alessandro Staro ‎@Mapelli..ma chi parla di te???…parlavo di un altro genio…shhhh….aria!
Yesterday at 2:03pm

Raniero Martinelli ahahaah manco io del compleanno di Anna visto è 600 km, allora sei un critico od un artista?
Yesterday at 2:03pm

Cristina Mapelli No caro mio…visto che hai detto lo stesso su di me :-))))
Yesterday at 2:03pm Like : 1 person

Raniero Martinelli Cristina va bene così, l’importante è che Pisapia aiuti anche il canile oltre gli umani!!!!
Yesterday at 2:03pm

Gianmarco Dea Cristina Mapelli parliamoci chiaro… Io se non apprezzo certe idee politiche non voterei mai una persona nonostante quelle… La politica è una cosa seria almeno per me…
Yesterday at 2:04pm Like : 1 person

Gianfranco Lacaria Quel Martinez lì vive sulla luna…..
Yesterday at 2:04pm

Alessandro Staro ‎@Martinelli….visto che c’era chi mi accusava di fare “acchiappo”…600 km per te saranno una passeggiata..ahahahah…L’​una non esclude l’altra…ho fatto anche il critico su quotidiani nazionali..
Yesterday at 2:05pm

Lorenzo Cialfi alessandro anche tu hai un così detto “profilo blindato” … cosa cambia dal tuo a quello di cristiana?
Yesterday at 2:05pm Like : 1 person

Cristina Mapelli Lorenzo…lascia perdere…questo non doveva votare per Pisapia…ma per ben altro!!!!
Yesterday at 2:06pm

Alessandro Staro ‎@Cialfi…ma le vedi le mie pagine o no?…da quelle si può dedurre che atteggiamento hai nei confronti della cultura..politica…etc…​mica mi interessano le bacheche…(un altro Grillo Parlante)…
Yesterday at 2:06pm

Lorenzo Cialfi poi cmq non vedo tutta questa tragedia : lei ha detto che ha votato Pisapia ma non è d’accordo con questa lettera, da quando bisogna essere in TOTALE accordo con chi si vota? spesso il voto è questione di votare il male minore….
Yesterday at 2:06pm Like : 1 person

Cristina Mapelli Lorenzo…ci ho già provato a spiegarglielo…ma evidentemente è troppo difficile per lui capirlo…:-)))
Yesterday at 2:07pm

Alessandro Staro Mammamia…”il voto è questione di votare il male minore”…come siamo ridotti….e poi ci lamentiamo..
Yesterday at 2:08pm

Cristina Mapelli Ma non sono obbligata a fare vedere le mie idee culturali o poliithce a tutti!!! Ma stiamo scherzando?? Ora siete qui a criticare ANCHE come uno imposta la propria privacy su internet??? Poi magari siete i primi a lementarvi delle telecamere in giro per la città!!!!
Yesterday at 2:09pm

Gianmarco Dea Ma la Mapelli ha bisogno degli avvocati difensori? Mi pare che si stia dibattendo nessuno la sta linciando
Yesterday at 2:09pm Like : 1 person

Alessandro Staro ‎@Mapelli…e due…ti ho già detto di lasciarmi stare….hai capito? o sei soltanto d’accordo a metà con il uo cervello?…adesso stai esagerando…ARIA!…
Yesterday at 2:09pm

Cristina Mapelli Esagerando??? Io??? Ma ti sei letto tu???
Yesterday at 2:10pm

Lorenzo Cialfi se mai la tua visione alessandro è piuttosto utopistica, non si può essere in accordo con OGNI decisione presa dal politico cui si vota. Io ho votato Pisapia perchè lo ritengo MIGLIORE della moratti ma non sono vincolato a essere in accordo con TUTTE le sue idee passate presenti e future
Yesterday at 2:10pm

Alessandro Staro e vabbè…ci tocca anche questa…siamo come la Caritas…
Yesterday at 2:10pm

Raniero Martinelli ‎@Alessandro ho fatto voto di castità da anni, 600 km li farei per salvare qualche animale indifeso ehehe allora sei un po’ un Aldo Grasso?
Yesterday at 2:11pm

Lorenzo Cialfi viva il rispetto per le idee altrui eh?
Yesterday at 2:11pm Like : 1 person

Stefania Morelli Grazie sindaco, per non dimenticare mai….ciao Carlo,ovunque tu sia
Yesterday at 2:11pm Like : 1 person

Raniero Martinelli ‎@Lorenzo ma tu cosa ne pensi di questa Cristina Mapelli? 😛
Yesterday at 2:12pm

Cristina Mapelli No…qui non è possibile….il rispetto te lo danno solo se sei ai loro piedi….altrimenti ti manderebbero alla forca….e poi sono qui a parlare di umanità….
Yesterday at 2:12pm Like : 1 person

Alessandro Staro Castità?..uh…ex amico di Formigoni allora (ex ..lui non è più casto ) ;)…No…troppo distante da Grasso come vedute e stile…però mi piace mangiare..;-P
Yesterday at 2:12pm

Cristina Mapelli Raniero!!!! Ma…ma…ahahhahahahahahh​a!!!!! Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!​!!!!!
Yesterday at 2:13pm

Lorenzo Cialfi ‎@ Martinelli : di lei sinceramente non penso nulla dal momento che non la conosco, però ha espresso le sue idee e da quello che ho letto sono simili alle mie su alcuni punti.
Yesterday at 2:15pm

Raniero Martinelli Amico di Formigoni? l’unico importante che conosco è il parroco della mia parrocchia che è decano della zona. Per il cibo sono uno sfaccelo son vegetariano e mi nutro a base di lupini
Yesterday at 2:17pm Like : 1 person

D’Amore Maurizia Appoggio incondizionatamente Giuliano e sono orgogliosa delle sue parole! Non si parla nè di eroi nè di martiri ma di un ragazzo che FORSE come tanti ha sbagliato ma certo non meritava di morire. Ma ALTRI – chi poteva decidere – non avevano sbagliato affatto e scientemente hanno chiuso la porta in faccia alla democrazia . E visto che nessuno a livello istituzionale si è assunto uno straccio di responsabilità direi che non stiamo messi proprio benissimo. Ecco un bell’articolo apparso su Repubblica http://genova.repubblica.i​t/cronaca/2011/07/12/news/​genova_10_anni_dopo_i_gior​ni_della_rabbia-19040160/
Yesterday at 2:17pm Like : 5 people

Raniero Martinelli Cristina sei choccata? 😛
Yesterday at 2:17pm

Cristina Mapelli No no…non mi “schocco” per così poco…;-))
Yesterday at 2:19pm

Alessandro Staro Il parroco può più di un semplice papa…;)
Yesterday at 2:20pm

Gianfranco Lacaria ‎@D’Amore Maurizia: splendido articolo, grazie
Yesterday at 2:22pm Like : 1 person

Raniero Martinelli Vero Maurizia, tutti sbagliamo per questo nessuno ha il diritto di condannarci definitivamente peccato che chi sbaglia a volte non ha la possibilità di redimersi!!!!
Yesterday at 2:22pm

Raniero Martinelli Cristina non sei la sola che mi ha detto che sono “poco” 😛
Yesterday at 2:22pm

Alessandro Staro Le Omelie no…vi prego!…oh signur (laico)…
Yesterday at 2:23pm

Gianfranco Lacaria In Italia chi sbaglia viene promosso, o diventa Ministro…..
Yesterday at 2:24pm Like : 1 person

Cristina Mapelli Gianfranco…su questo siamo d’accordo…:-DDD
Yesterday at 2:25pm

Cristina Mapelli Martinelli….non si dicono certe cose!!! ;-)))))
Yesterday at 2:26pm

Gianfranco Lacaria ‎@Cristina: almeno su una cosa si!
Yesterday at 2:26pm

Cristina Mapelli Che ne sai che poi si scopre che andiamo d’accordo anche su altre? Perchè mettere subito i paletti senza sapere o conoscere?
Yesterday at 2:27pm Like : 1 person

Raniero Martinelli ‎@Alessandro, se il papa si chiama alfonso, credo di si 😛
Yesterday at 2:28pm

Raniero Martinelli Cristina dicevo in senso generale non nello specifico, tra un po’ stacco!!! il podere mi chiama
Yesterday at 2:30pm

Alessandro Staro Spero che dalle 16 di oggi..quel papa possa mandare solo pizzini da dietro le sbarre..;)
Yesterday at 2:30pm Like : 4 people

Cristina Mapelli Alla prossima Raniero allora..:-)))
Yesterday at 2:30pm

Gianfranco Lacaria ‎@Cristina: io, per mia formazione, non metto nessun paletto a niente e nessuno, ci mancherebbe, ascolto, valuto e mi esprimo!
Yesterday at 2:30pm Like : 1 person

Raniero Martinelli Beh Gianfranco in italia dopo cicciolina in parlamento tutto è possibile
Yesterday at 2:31pm

Cristina Mapelli Perfetto Gianfranco…sono contenta di questo 🙂
Yesterday at 2:31pm

Gianmarco Dea bene siccome però il rispetto per i defunti deve esserci anche per quelli che non vanno a genio chiederei a tutti coloro che sono usciti fuori contesto (me compreso) di tornare nei ranghi e attenersi magari al post…
Yesterday at 2:32pm Like : 9 people

Gianfranco Lacaria ‎@raniero: dopo cicciolina tutto è possibile, finanche berlusconi premier, pensa mò te!
Yesterday at 2:33pm Like : 1 person

Alessandro Staro Bravo Gianmarco!!!
Yesterday at 2:33pm Like : 1 person

Gianfranco Lacaria Quoto Gianmarco!
Yesterday at 2:34pm Like : 1 person

Raniero Martinelli Ok, ciao a tutti, ciao Cri!!!!!!
Yesterday at 2:35pm Like : 1 person

Cristina Mapelli Fai il bravo!!!! :-DDD
Yesterday at 2:36pm

Rossana Peschier ascolto con piacere e speranza lle parole di ricordo di Carlo, del Sindaco di Milano. Ill futuro che chiedevano dieci anni fa a Genova così tanti romantici e illusi, uomini e donne, di cui Carlo ha scontato con tanto altruismo il prezzo carissimo della vita, e lo stesso che con ancora più urgenza è doveroso immaginare per tutti. Mi auguro che nel suo piccolo Milano possa fare la sua parte.
Yesterday at 2:43pm Like : 2 people

Lucetta Ostaldo Bravo Giuliano!!!!!
Yesterday at 2:53pm Like : 1 person

Marianna Corte ohhh: meno male che non si possono tirare estintori attraverso fb, altrimenti sarebbe il caso di cambiare aria. Dai basta: lasciamo spazio a chi vuole ricordare
Yesterday at 3:13pm Like : 2 people

Maddalena Bettinardi Dea ti rispondo in ritardo…non ho l’agenda delle commemorazioni….ma ci scommetto una mano che il 29 aprile non ci saranno parole di commemorazione….
Yesterday at 3:47pm

Alessandro Staro Fuori i provocatori!…si parla solo di Giuliani….grazie.
Yesterday at 3:52pm

Maddalena Bettinardi fuori gli estremisti….
Yesterday at 3:56pm

Alessandro Staro e Ramelli era un moderato? ..Bettinardi..sei sempre la solita misera persona..SEI OFF TOPIC…fuori tema…c’è un regolamento…lo sai no? E RISPETTO..qui dentro per chi è morto.poi nella tua pagina di “Sorpasso a destra” puoi continuare a diffamare il povero Giuliani…poveraccia..
Yesterday at 3:59pm

Maddalena Bettinardi Ma chi sta parlando con te???? Sto rispondendo ad una domanda di Dea. Non dovevi evitarmi…ecco, evitami.
Yesterday at 4:02pm

Maddalena Bettinardi Staro….dimmi che Giuliani era un moderato e scatta l’applauso.
Yesterday at 4:03pm

Alessandro Staro Non mi interessa…Ramelli era un picchiatore fascista morto ammazzat da altri picchiatori..e non dallo STATO…se farai finta di capire questo..fara anche finta di capire come son diverse le situazioni…Ma ripeto..OFF TOPIC…qui si parla solo di Giuliani…
Yesterday at 4:06pm Like : 2 people

Lorenzo Cialfi parlando di giuliani si può dire che sia un esempio per le altre persone?
Yesterday at 5:00pm Like : 1 person

Elena Fiorentini A chi è venuto in mente di associare un picchiatore fascista abituale anche se aveva 17 anni al gesto di Giuliani? Ai fascisti non è sembrato vero di avere un “martire” … In Italia non abbiamo la pena di morte, rispettiamo la vita,inoltre le dinamiche intorno alla morte di Giuliani sono state ampiamente analizzate durante i processi, la giustizia sa svolgere i suoi compiti. A noi non resta che la PIETAS che , a leggere alcuni post, sembra morta….ma per fortuna non è morta.
Yesterday at 5:12pm Like : 3 people

Alessandro Staro ‎@Cialfi…non mi aspetto esempi da un ragazzo di ventanni…ma li PRETENDO dallo STATO..e lo Stato ancora una volta si presta ad essere cattivo maestro!..e ricordo a chi menziona la Corte Europea che si ha dichiarato legittima la difesa MA (attenzione) solo in base alle informazioni aquisite dalla magistratura e che ha condannato lo Stato a pagare 40 mila euro di risarcimento alla famiglia di Giuliani perchè (cito) “le indagini effettutate sono oggettivamente lacunose e superficiali”…traducendo​..E’ stata legittima difesa solo perchè non si è indagato a sufficienza e con la giusta serietà…
Yesterday at 5:32pm Like : 3 people

Manuel Lieta http://tv.repubblica.it/ed​izione/genova/giuliani-non​-hanno-voluto-cercare-la-v​erita/72642/70926
Yesterday at 5:53pm Like : 2 people

Mauro EasyKilla Molinari ‎@cialfi: no l’esempio sono i 44 tra dirigenti, agenti e medici condannati per bolzaneto e prescritti, l’esempio sono gli agenti che hanno ucciso Aldrovandi, l’ Agente spccarotella che gioca al cowboy in autostrada e ammazza Sandri, sono gli alti funzionari di p.s. che s’inventarono le molotov dentro la diaz (condannati per falso e abuso e promossi…), sono altri 24 funzionari ( non agenti balordi…) e dirigenti i p.s. condannati per la diaz, sono i crabinieri che hanno massacrato Stefano Cucchi e Aldo Bianzino….potrei andare avanti per ore ma credo che basti…..
Yesterday at 5:55pm Like : 2 people

Maddalena Bettinardi Elena, ho citato Ramelli per rispondere achi diceva che davanti alla morte di un ragazzo ci vuole rispetto. Anche dalle tue parole si evince che questo vale solo per alcune morti.
Yesterday at 6:17pm

Maddalena Bettinardi Cialfi….qualunque sia l’ideologia politica o gli ideali che percorri…no, non può essere un esempio. Se hai degli ideali te li porti avanti e li difendi, giustamente, in modo civile e non violento. Mi spiace, la violenza porta sempre altra violenza. E non giustifica mai nulla.
Yesterday at 6:19pm Like : 1 person

Claver Salizzato Un teppista osannato come un martire
Yesterday at 6:24pm Like : 1 person

Andrea Cesaratto per non dimentiCARLO mai!!!
Yesterday at 7:25pm Like : 2 people

Francesca Bozano Grazie Sindaco 🙂
Yesterday at 7:31pm Like :· 1 person

Lorenzo Masili ma la maddalena la laùra minga ?
Yesterday at 7:33pm Like : 6 people

Mmax Massimo ‎:D
Yesterday at 7:43pm Like : 1 person

Mmax Massimo Più che altro mi chiedo…che senso ha rilanciare fuori contesto storico/culturale? Accanirsi con un ragazzo morto? Oggi avrebbe avuto 33 anni, starebbe lavorando, avrebbe fatto la sua vita, forse un figlio e come tanti avrebbe rielaborato la sua esperienza politica.
Non so…ho letto sinora e onestamente sono troppo basito e amareggiato per aggiungere altro.
Yesterday at 7:49pm Like : 1 person

Rossana Peschier ‎. E’ l’anniversario di uno degli episodi più tristi della democrazia recente del nostro paese.Fatti gravissimi testimoniati con evidenze oggettive. Prenderne atto è una questione di civiltà, al di la delle posizioni personali. Se poi si pensa che sia corretto che la polizia si comporti come ha fatto in quei giorni credo che lo scambio di idee possa anche non essere utile a capire nulla.
Yesterday at 7:52pm Like : 8 people

Mmax Massimo Giusto Rossana…credo che quei giorni andrebbero studiati per come fu un crackdown del sistema Stato. Alcuni pensano che fu voluto, io sinceramente penso che fu un mix di intenzionalità, incapacità e impazzimento degli organi statali.
Yesterday at 7:56pm Like : 2 people

Lorenzo Masili non tutti, ma per me almeno alcuni sono stipendiati fulltime dal pdl per intervenire su queste pagine ad ogni sbadiglio di pisapia; avvelenando il confronto con volute boiate da decerebrati. provocazioni. è il debutto della destra italiana nei social network. oggi come allora bombaroli. qui in senso figurato. sensi sempre all’erta e ambizioni culturali minime. sordo fastidio per la felicità o per la solidità di chi ritengono inferiori. la russa, salvini, de corato.
Yesterday at 8:00pm Like : 5 people

Mmax Massimo Uhm…no non credo che *ancora* si sia arrivato a questo. Penso altresì che questo *odio* sia la più pericolosa eredità dell’ormai crepuscolare belusconismo.
Yesterday at 8:15pm Like : 1 person

Revello Paolo complimenti per le MINCHIATE che hai detto!!
Yesterday at 8:26pm

Mauro EasyKilla Molinari Rossana ha perfettamente ragione….il discorso violenza/nonviolenza @maddalena è stantio…guarda i moti rivoluzionari del nord africa e medio oriente…pensa ai partigiani in Italia…io sono totalmente contrario alla violenza gratuita, ma sono favorevole alla violenza come difesa, difesa non solo da atti violenti ma anche da comportamenti che sono molto più dannosi di quattro sassi lanciati….la speculazione delle banche e della finanza sulle spalle delle persone non è violenza? essere in mano agli squali delle borse e dei mercati non è violenza?? vorrei poter contare nel mondo, ma anche in Italia, quante persone muoiono per le mille sfaccettature violente della globalizzazione….e noi per quello 10 anni fa siamo scesi in piazza a Genova….allora ci sparavano addosso per questo, ora tutti si accorgono che la globalizzazione è un profitto per una piccolissima elitè e sangue e sacrifici per tutti gli altri…ma forse certa gente che scrive qui stà comoda nella sua casetta, i rivoluzionari da salotto…allora sai cosa ti dico…meglio black bloc che girotondino!!!!!!!!
Yesterday at 8:27pm Like : 1 person

Revello Paolo certe volte il silenzio è d’oro!
Yesterday at 8:28pm

Alessandro Staro ‎@Revello….bravo..fanne tesoro..per te il silenzio sarebbe d’obbligo, vista l’educazione con cui hai trattato l’argomento…ma , seguendo Lombroso…ne capisco i motivi..shhhhhh..
Yesterday at 8:35pm Like : 2 people

Antonio Bocola allora, io sono stato al G8 10 anni fa, ed è stato il nostro Vietnam. Era una guerra sporca che pochissimi hanno voluto e moltissimi hanno subito. Io c’ero, e ho testimoniato con le mie riprese video, inserite nel film prodotto da Salvatores, ciò che ho vissuto. Ma quello che ho sentito ancora nessun film riesce a spegarlo. E’ troppo facile per tutti, contro o pro, a dx come a sx, sparare sentenze: è stata una guerra, una macelleria, è stato un buco nero della storia di questo Paese (che tutto sommato amo ancora), che se vuole e vorrà anche in futuro definirsi democratico deve necessariamente fare una riflessione lucida e PACATA su qui giorni infernali… Vi invito perciò ad abbassare i toni e provare a porgervi nuovi interrogativi e a non dare niente per scontato. In ogni caso invece, per i defunti ci vorrebbe pietà e e per i vivi compassione…
23 hours ago Like : 8 people

Marianna Corte Revello Paolo? Ma che strano e’ la prima volta che trovo su fb uno che si firma con il cognome prima del nome… Sara’ mica un appuntato???
23 hours ago Like : 2 people

Nina Ripamonti Grazie Giuliano. Il tuo ricordo di Carlo, rompe il silenzio istituzionale sull’assasinio di stato di un ragazzo troppo giovane per lasciarci. Ancora oggi invochiamo solo giustizia. No justice No peace.
22 hours ago Like : 5 people

Alessandro Lanzani Grazie Giuliano.
22 hours ago Like : 1 person

Vianello Franco non condivido, troppa retorica! non dimentichiamo che il carabiniere era un ragazzo come lui…facile prendersela sempre con chi deve far rispettare l’ ordine e con tanta demagogia stare dalla parte di chi protesta!
22 hours ago Like : 2 people

Vianello Franco ‎…e per cortesia non facciamo confronti con Ramelli! storie diverse!
22 hours ago Like : 1 person

Martina Pozzi Il carabiniere e’ vivo e nessuno se le e’ presa con lui, semmai coi suoi capi.
21 hours ago Like : 3 people

Antonio Bocola ‎@Vianello, il carabiniere avrebbe dovuto essere addestrato a quella situazione. Era il suo mestiere. La pistola, semplicemente, non doveva usarla. Ma essendo una Guerra, creata nè dal ragazzo Carlo ne’ dal Carabiniere Placanica, hanno finito per pagare ambedue: Carlo il prezzo + alto, la morte, e Placanica l’oblio, l’indifferenza e il rimorso.
21 hours ago Like : 6 people

Alessandro Lanzani Franco non ha tutti i torti, c’è una vittima morta: il danno assoluto. C’è ne è una viva,strumento inadeguato di un gioco più grande, il danno relativo, poi ci sono i genitori di Carlo, poi tutti noi. E sullo sfondo un gruppo di oligarchi in putrefazione che usano il peggio di ragazzi in divisa, alterando l’ordine pubblico e la sua funzione, in frammenti di fascismo. Cambierà?
21 hours ago Like : 3 people

Cristina Spinetti Ancora con sto estintore??? L’estintore è stato tirato fuori DOPO la pistola!!!
20 hours ago Like : 4 people

Perte Unfiore Penso che sia morto un ragazzo, e sfido chiunque di voi a giudicare da che parte stia la ragione nel momento in cui manca un proprio figlio. Di una cosa sono certo, dell’opinione comune che le persone intelligenti non desiderino che il futuro prospettasse analoghi episodi.
19 hours ago Like : 1 person

Elena Fiorentini x Maddalena Bettinardi. Posso solo aggiungere che abito poco distante dalla famiglia di Ramelli. La mamma di Ramelli chiede silenzio intorno a suo figlio, messo sugli altari dai fascisti.
11 hours ago Like : 1 person

Giulia Benaia mi chiedo solo come si possa giustificare un gesto simile.di fronte a tanta violenza che s’è riversata sul corpo di un ragazzo bisognerebbe solo tacere e ricordare per fare in modo che tutto questo non si ripeta più.chi lo chiama teppista,chi dice che se lo meritava,bhè vorrei tanto vedere se un loro figlio o un loro fratello avesse subito quello che Carlo e la sua famiglia hanno subito sarebbe qui a scrivere le stesse parole.la sua morte è una vergogna per l’italia intera e la cosa ancora più triste è che ci sono persone che la credono giusta.
8 hours ago Like : 1 person

Elena Fiorentini Ho letto tutto , ma qualche cosa mi è sfuggito, spero che nessuno ritenga giusto morire così. La mano assassina, che altro non può essere, non aveva in mano fiori, ma un’arma costruita per uccidere, non dimentichiamolo MAI.
8 hours ago Like : 2 people

Igor Proverbio Finalmente un’istituzione che si degna di comportarsi umanamente. Grazie Giuliano/i..
6 hours ago Like : 1 person

George Best Seven Caro sindaco, giustamente Giuliani come tutte le persone che non ci sono piu’ vanno ricordate ma avvicinarlo a uno come me…come te…come noi che andiamo civilmente a manifestare…a farci sentire nelle piazze…a discutere…a proporre idee…bhe’ francamente mi sembra fuori luogo!
4 hours ago Like : 1 person

Esprit Brownie Carlo Giuliani è stato, in quei giorni, in quel momento, un Partigiano e come tale deve essere rispettato e ricordato ad ogni anniversario di quel momento buio e terribile per l’Italia. Così come buio e terribile è stato il ventennio fascista. E dieci anni fà, a Genova, gli stessi fascisti (nella mente e nell’anima), hanno colpito e Carlo Giuliani ha combatutto contro di loro e contro l’ipocrisia di tutti quelli che non hanno fatto, e non fanno, nulla contro ogni tipo di fascismo.
3 hours ago

Rossella Traversa Grazie Sindaco avevamo bisogno di queste parole.
3 hours ago Like : 1 person

Gruppo Pdl Monza Brianza Chi assale una camionetta dei carabinieri non ha mai ragione
3 hours ago Like : 1 person

Andrea Franchi Grazie. Le istituzioni di questo Paese hanno grande bisogno di esprimere con umanità la propria vicinanza alle persone, con la giusta fermezza ed il giusto equilibrio. Il compito di giudicare spetta ad altri e non certo nel breve spazio di un post; questo compito però, come ricordano le tue parole, non è stato svolto fino in fondo.
3 hours ago Like : 1 person

Claudio Matarrese io sono di sinistra, sostengo pisapia (“a distanza”) e credo che giuliani non sia affatto un eroe e non vada commemorato. non si lanciano gli estintori durante le manifestazioni. chi manifesta pacificamente è allora un idiota? oltre che io ricorderei e risegnalerei in ogni dove la famosa poesia di pasolini sui chi sono i veri proletari tra i manifestanti e i poliziotti.
3 hours ago Like : 2 people

Alessandro Staro ‎#Matarrese…vallo a dire ai TUOI poliziotti di Bolzaneto…con le torture e le suonerie del Duce….ma TACETE….Carlo era solo un RAGAZZO.
2 hours ago Like : 1 person

Claudio Matarrese io sarei più incazzato per come sono andate le cose a livello “superiore”. nel senso che alcuni scontri sembra siano stati “combinati”, alcune strategie illogiche possono avere senso soltanto se si vuol dare un segnale alla gente a casa che i manifestanti sono tutti dei teppisti. ma mi dispiace carlo non doveva aggredire la polizia. può essere una ragazzata e non doveva morire sono d’accordo, ma di qui a dire che è un eroe ce ne vuole. per me si tratta di reazione stupida e sproporzionata. detto tra le righe tra l’altro è noto che i sottoufficiali delle forze dell’ordine sono meno intelligenti della media in media e che il cretino che reagisce come un coniglio come placanica può capitare molto facilmente.
2 hours ago Like : 1 person

Matteo Marchetti Dopo venti anni di umiliazioni orgoglioso di avere un sindaco così!
2 hours ago Like : 1 person

Alessandro Staro Io continuo a non leggere la parola “eroe” da nessuna parte…
2 hours ago Like : 1 person

Nicola Esse no, non c’è scritto “eroe”, c’è però scritto che era “un ragazzo che sognava un futuro migliore per il nostro Paese e per il mondo, cui sentiva di appartenere e che desiderava più giusto, più libero, più democratico”. Il problema è che i mezzi usati, prefigurano i fini. E Giuliani, come migliaia di altri ragazzi prima di lui hanno creduto – sbagliando – di poter cambiare il mondo con la violenza. E a quanto pare c’è ancora un sacco di gente che la lezione degli anni 70 non l’ha ancora imparata.
about an hour ago Like : 1 person

Martina Pozzi Bastaaaaaaaaaaaa! C’avete rotto! NESSUNO HA DETTO CHE SIA UN EROE. Abbiamo capito cosa ne pensate. Basta, 270 commenti possono bastare.
about an hour ago Like : 1 person

Federico Rizzi Grazie Giuliano!
about an hour ago Like : 1 person

Marcello Bizzocchi ‎@gruppo pdl monza brianza: tra il non avere ragione e il morire per questo, ci passa un bel tir…
37 minutes ago ·Like : 2 people

Nanny Rubuano Mi dispiace per la morte di un ragazzo di 23 anni. Ho spesso sentito dire “era solo un ragazzo….” io direi ciò che era effettivamente… un ragazzo violento, probabilmente immaturo, evidentemente incapace di esprimere le proprie opinioni in maniera civile e democratica in poche parole una persona che MAI sarebbe potuta diventare mia amica, Con ciò non voglio giustificare gli errori GRAVI commessi dalla polizia. Sono un padre e capisco il dolore dei genitori.
26 minutes ago

Marcello Bizzocchi non si direbbe dolce nanny…. p.s. non credo che la questione sia proprio centrata su una vostra eventuale amicizia, comunque grazie di averci reso nota questa cosa fondamentale
12 minutes ago Like : 2 people

Alessandro Staro Nanny…siamo sconvolti per la vostra mancata amicizia (causa morte ACCIDENTALE)…pensa che non saremo amici nemmeno io e te..altro trauma….bye.
4 minutes ago

Per approfondire:

Genova per noi che abbiamo visto la scuola Diaz

I dieci anni dal G8 di Genova nella nostra infografica

L’intervista a Luca Casarini

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, così come i giornali di carta e la nuova rivista letteraria K, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta