Chiudete l'internetTrump Draws: come mettere alla berlina il presidente con un disegno

Un account nato su Twitter in poche ore ha raccolto migliaia di follower con un intuizione semplice e geniale: una serie di gif che paragonano Trump a un bambino che disegna cose

La settimana scorsa abbiamo raccontato di come certa satira liberal non sia indietreggiata, quando si è trattato di sbeffeggiare Barron, il figlio di Donald Trump. Ci sono invece esempi di come si possa prendere in giro un uomo così potente – diciamo il più potente – in maniera sarcastica e intelligente.

Parliamo del fenomeno virale degli ultimi giorni: tutto parte da un account chiamato Trump Draws, ovvero semplicemente Trump disegna. Si tratta di un profilo dove vengono postate brevi gif che ritraggono il presidente degli Stati Uniti mentre mostra dei disegni molto simili a quelli di un bambino:

 https://twitter.com/TrumpDraws/status/826542931112660992 

Inutile dire che di account del genere, che ha già totalizzato più di 250mila follwer in pochi giorni e che si descrive come “Sono il presidente e mi piace disegnare”, noi “Chiudete l’Internet” ci siamo pazzamente innamorati.

 https://twitter.com/TrumpDraws/status/826656576895344640 

Vorremmo metterle tutte qui, davvero (questa ci ha fatto cadere dalla sedia)

 https://twitter.com/TrumpDraws/status/826841299668066305 

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta