I colossi tecnologici guidano il mercato: ecco qualche riflessione utile per gli investitori

Apple ha appena raggiunto la capitalizzazione record di mille miliardi di dollari. Amazon&co la seguono a ruota, e le aziende della Silicon Valley sono sempre più influenti sul mercato mondiale. L'analisi di Moneyfarm sull'andamento di questi titoli

JUSTIN SULLIVAN / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / AFP

Apple è da poco diventata la prima azienda a superare la capitalizzazione di mille miliardi di dollari. Amazon, Alphabet e Facebook (nonostante il recente tonfo) la seguono da vicino. Le aziende tecnologiche sono sempre più influenti, ma nell’ultimo anno sono spesso al centro dell’attenzione anche per le loro contraddizioni.

In ogni caso, il settore è sempre più influente e determina i movimenti dell’azionario generale. Colossi dal potere enorme, che per essere analizzati con obiettività necessitano di un’approfondita riflessione.

Continua a leggere su Moneyfarm

Apple è da poco diventata la prima azienda a superare la capitalizzazione di mille miliardi di dollari. Amazon, Alphabet e Facebook (nonostante il recente tonfo) la seguono da vicino. Le aziende tecnologiche sono sempre più influenti, ma nell’ultimo anno sono spesso al centro dell’attenzione anche per le loro contraddizioni

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta