Usa 2020 Anche Mike Bloomberg si ritira, sosterrà Biden

L’ex sindaco di New York esce dalla corsa per le primarie democratiche dopo la debacle nel Super Tuesday. Rimangono l’ex vicepresidente di Obama, Bernie Sanders ed Elizabeth Warren

Mike Bloomberg si è ritirato dalle primarie democratiche e appoggerà Joe Biden. Il miliardario ed ex sindaco di New York ha preso questa decisione dopo la clamorosa sconfitta al SuperTuesday. Al suo esordio nella campagna per le primarie democratiche dopo aver speso mezzo miliardo per la campagna elettorale è arrivato quarto su quattro in 13 stati su 14 ottenendo solo 5 delegati su 6 alle isole Samoa. Troppo poco per sperare di vincere. Rimangono in corsa Bernie Sanders ed Elizabeth Warren e Joe Biden, l’unico candidato moderato dopo il ritiro di Bloomberg, Pete Buttigieg e della senatrice del Minnesota Amy Klobuchar.

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, così come i giornali di carta e la nuova rivista letteraria K, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta