Palatò Milano Ispirazione mediterranea

Il delivery che porta a casa ricordi di viaggi, luoghi e sapori, preparati con materie prime di alta qualità selezionate dallo chef Marc Farellacci e dalla sua brigata

Nasce dall’incontro tra lo Chef Marc Farellacci e un gruppo di imprenditori la start up food-tech Palatò Milano, che combina la tradizione della cucina mediterranea con tecnologie digitali per la produzione, confezionamento, tracciabilità e sicurezza alimentare e con sistemi avanzati di e-commerce in grado di fornire una user experience innovativa per soddisfare le nuove esigenze dei consumatori.

Alla base delle proposte di Palatò Milano c’è il desiderio di mangiare a casa propria, da soli o in compagnia, piatti gustosi senza dedicare tempo e fatica alla preparazione. Un’offerta fatta di ricette che richiamano ricordi di viaggi, luoghi e sapori, preparate con materie prime di alta qualità selezionate dallo chef Marc Farellacci e dalla sua brigata.

Nelle box troviamo piatti gustosi, sani e cucinati con la tecnica del sottovuoto. Gli ingredienti vengono assemblati a crudo, conditi nell’apposito sacchetto per alimenti, svuotato dell’aria interna tramite macchinari professionali all’avanguardia, e infine cotti lentamente a bassa temperatura. Questo tipo di preparazione e cottura permette di conservare il prodotto in frigorifero fino a 5 giorni, senza alterarne gusto, qualità e valori nutrizionali, ed è particolarmente salutare anche perché consente di cucinare senza l’aggiunta di grassi.

L’approccio al business di Palatò Milano è fortemente improntato a logiche di sostenibilità, tanto che è stata scelta la formula giuridica di Società Benefit. In linea con l’Agenda 2030, i processi aziendali sono orientati al recupero degli scarti alimentari e alla minimizzazione dello spreco. Un sistema di tracciabilità alimentare basato su tecnologie blockchain, inoltre, garantisce sicurezza, velocità e riservatezza delle informazioni lungo tutta la filiera distributiva.

Sul sito di Palatò Milano si possono trovare attualmente quattro proposte genuine e bilanciate, quattro box che vengono consegnate direttamente dal team di Palatò Milano: Box Essenza, Box Energy, Box Atmosfere e Box Incontri.

Facilissimo rigenerare il contenuto e servire a tavola il tutto: come… aprire una busta, ma con molto più gusto!

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, così come i giornali di carta e la nuova rivista letteraria K, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta