Crescita innovativaRiparte Human Knowledge Open di Joule, la Scuola di Eni per l’Impresa

Aperte le iscrizioni per la nuova edizione del programma formativo online che permetterà ai partecipanti, i Joulee, di certificare le proprie competenze grazie all’Open Badge e di ampliare il proprio network di contatti

Pexels

Riparte il programma Human Knowledge Open di Joule, la Scuola di Eni per l’impresa, aperto a tutti e ideato per formare e far crescere aspiranti imprenditori e startup gratuitamente, nel segno dell’innovazione e della sostenibilità.

Joule vuole essere una leva per sostenere il mondo imprenditoriale in Italia in un momento storico che presenta grandi sfide e profonde trasformazioni, testimoniando l’importanza che ha per Eni la formazione delle persone, in linea con i propri valori.

Human Knowledge Open è un programma formativo online che punta a far crescere le idee imprenditoriali attraverso moduli formativi, video e materiali didattici. Grazie a una community dinamica con cui confrontarsi, il programma prevede opportunità esclusive di approfondimento con esperti, docenti e startup, oltre che eventi tematici e webinar: un luogo di interazione dove ampliare la propria rete di contatti, conoscere altri imprenditori, avviare partnership e possibili collaborazioni tra startup.

Open è un’esperienza di crescita innovativa che intende formare, connettere e far crescere imprenditori consapevoli.

Sono due le sezioni del nuovo programma. La prima è “Impara e Certifica”, una sezione formativa che consentirà ai partecipanti di ricevere la certificazione Open Badge di Joule – che permetterà loro di attestare le competenze acquisite in ambito di imprenditorialità sostenibile sul proprio CV, con l’opportunità di condividerla anche sul proprio canale LinkedIn.

La seconda sezione è “Community”, che tramite un approccio di coalescence innovation, frutto della convergenza tra Open e Social Innovation, porta allo sviluppo di idee imprenditoriali e competenze tramite la condivisione di diverse esperienze con altri Joulee.

All’interno della community è presente una sezione di “Opportunità esclusive” che consente di accedere ad eventi tematici quali Q&A con esperti interni ed esterni, sezioni dedicate di mentorship e webinar formativi.

Tutto questo viene raccontato nella sezione “News” che permetterà ai partecipanti di rimanere sempre aggiornati su tutte le attività. Compilando i campi profilo, nella sezione dedicata del sito Human Knowledge Open, i Joulee potranno ampliare la propria rete di contatti, trovare nuovi possibili co-founder, partner e collaborazioni sorprendenti.

Il nuovo Open, online e aperto a tutti, rimarrà inoltre “Always-on”. Sarà possibile seguire l’esperienza formativa di Joule iscrivendosi qui

Le newsletter de Linkiesta

X

Un altro formidabile modo di approfondire l’attualità politica, economica, culturale italiana e internazionale.

Iscriviti alle newsletter