Servizi speciali Brand Journalism

È la nuova frontiera della comunicazione, che riprende i principi e i valori aziendale e li racconta usando gli strumenti giornalistici. Ti spieghiamo come possiamo farlo per te la tua realtà

Unsplash

Aiutare la aziende a raccontarsi in un modo nuovo, esplorando sentieri comunicativi inconsueti. Per noi è questo il giornalismo di marca, che nel mondo chiamano brand journalism e che da noi sta finalmente iniziando ad entrare nei piani strategici delle realtà imprenditoriali.

Una versione editoriale e raccontata della comunicazione aziendale, che punta al contenuto prima che al marketing, e spiega i valori della marca, racconta le persone che la vivono quotidianamente e offre spunti ed emozioni con testi, immagini e video che la rappresentino, senza che questi debbano necessariamente parlare di prodotto.

Perché, sempre di più, da quando il nostro cliente è attore e non più spettatore, il suo coinvolgimento passa anche attraverso le emozioni che sappiamo suscitare in lui.

Ci vuole un giornalista per farlo? Sì, perché non è marketing, ma giornalismo di marca.

In questo video ti spieghiamo che cos’è il giornalismo di marca applicato al mondo del cibo.

Vuoi saperne di più? Puoi scrivere a gk@linkiesta.it