La schiena di GinoItalia-Inghilterra: e se avesse ragione Churchill?

Ai quarti di finale di Euro 2012 sarà Italia-Inghilterra. Con la sua insuperabile e tagliente ironia, Winston Churchill affermò: «Mi piacciono gli italiani, vanno alla guerra come fosse una partita...

Ai quarti di finale di Euro 2012 sarà Italia-Inghilterra.

Con la sua insuperabile e tagliente ironia, Winston Churchill affermò: «Mi piacciono gli italiani, vanno alla guerra come fosse una partita di calcio e vanno a una partita di calcio come fosse la guerra».

Da queste prime partite ai campionati europei la nostra nazionale non sembra molto agguerrita, nè particolarmente battagliera. Tuttavia, sappiamo com’è andata a finere a Berlino.

E se, ancora una volta, avesse ragione Churchill?

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta