Scienza&SocietàINSIEME(ri)PRENDIAMO(ci) il PD

  INSIEME (ri)PRENDIAMO(ci) Il PD. "Riprendiamoci" e quindi tornare in sé, riacquistare energia, rinvenire, riconquistiamo, rioccupiamo, ricominciamo. E' questo lo scopo dell'assemblea che, come IN...

INSIEME (ri)PRENDIAMO(ci) Il PD. “Riprendiamoci” e quindi tornare in sé, riacquistare energia, rinvenire, riconquistiamo, rioccupiamo, ricominciamo. E’ questo lo scopo dell’assemblea che, come INSIEME per il Pd, abbiamo promosso insieme con Adesso DONNE 3.0, A.N.D., Big Bang NetDem, FutureDem, Innovatori Europei, OccupyPd, OPEN PD Adesso! presso la sede nazionale del PD, Via Sant’ Andrea delle Fratte, 16, Sabato 22 Giugno.

Gli eventi politici degli ultimi mesi e quanto accaduto in parlamento durante l’elezione del presidente della Repubblica hanno creato disagio, malessere e molta delusione tra gli iscritti e gli elettori del PD .

La distanza tra i vertici nazionali e la base, gli elettori, si è drammaticamente allargata.

Oggi occorre una nuova fase costituente del PD e di tutto il centrosinistra.

Il Congresso del PD deve servire a voltare veramente pagina e ad aprire una nuova fase politica.

Per questo, abbiamo convocato un’assemblea pubblica e aperta, di incontro e di ascolto, sabato 22 giugno, nella sede nazionale del PD a Roma.

Vogliamo dibattere delle ragioni delle difficoltà attuali, a cominciare dalla mancata attuazione dello Statuto del PD; del percorso congressuale; delle idee, delle proposte e dei metodi da cui partire per il Nuovo PD e il nuovo centrosinistra.

L’Assemblea “INSIEME riPRENDIAMOci il PD” vuole rappresentare la prima testimonianza concreta di espressione partecipata ed aperta, capace di far incontrare e mettere a confronto le diverse e preziose risorse umane, spontaneamente organizzate nel territorio e/o nella rete – costituite da iscritti, da amministratori locali, da militanti, da simpatizzanti, da elettori, da ex elettori, da potenziali elettori – che comunque si muovono, o potranno esserne attratte, intorno all’arcipelago “democratico”.

Questo link Evento https://www.facebook.com/events/290198177783457/293055747497700/

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, così come i giornali di carta e la nuova rivista letteraria K, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta