Pop cornFood Notes, la via POP per raccontare le storie enogastronimiche italiane

Due giornalisti alla ricerca di storie di vini e cibi da raccontare. Rocco Catalano e Francesco Cutro, appassionati ed esperti di enogastronomia, hanno messo in piedi un progetto di narrazione e co...

Due giornalisti alla ricerca di storie di vini e cibi da raccontare. Rocco Catalano e Francesco Cutro, appassionati ed esperti di enogastronomia, hanno messo in piedi un progetto di narrazione e condivisioni delle eccellenze enogastronimiche italiane, dal nome “Food Notes“.

Più che una guida, come dicono Catalano e Cutro, “Food Notes” vuole essere ua “svista”, un invito a distogliere lo sguardo dalla moltitudine di riviste e siti specializzati per invitare il lettore a riappropriarsi di un vecchio adagio: parla come mangi e mangia come parli. Così Catalano e Cutro presentano la mission del loro progetto: “Periodicamente andremo alla ricerca di buon vino e cibo gustoso per raccontarlo attraverso incontri, assaggi, suggestioni. Il lessico sarà semplice, perché non intendiamo fare il verso a rubriche e riviste specializzate. Vogliamo proporre un linguaggio scanzonato ma competente, semplice e facilmente comprensibile da tutti, perché in fondo il cibo ed il vino hanno anima POP”.

All’attivo già due importanti appuntamenti: la prima edizione di “Panettoni & Friends”, il concorso non professionale promosso per premiare il miglior panettone “POPolare” artigianale dell’anno e promuovere uno dei dolci eccellenti della pasticceria italiana, vinto da Igino Massari (Biasetto secondo classificato ed il pluripremiato “Re Panettone”, Vincenzo Tiri, terzo classificato); la presentazione del nuovo libro di Luciano Pignataro “La pizza. Una storia contemporanea”, con la partecipazione di Giulio Bagnale. FoodNotes vuole proporsi come punto di riferimento per l’informazione e la comunicazione dedicata al mondo food&beverage e di eventi enogastronomici.

Gli obiettivi? Assaggiare, imparare, conoscere e quindi acquistare.

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