Cosa portare per 21 giorni di quarantena?
Arriva anche il freschetto – a Pechino la temperatura scende in fretta da ottobre in avanti – e noi partiamo praticamente in costume da bagno, pareo e flip flop???? Per me e due bambine????
Partiamo dai punti certi: 21 gg in camera, chiuse. Niente servizio di pulizie, lavanderia, o altro. Solo delivery di tre pasti quotidiani e acqua in abbondanza. Pare ci sia un frigo in camera: hurra’!!! WIFI: si spera non siano tutti attaccati allo stesso momento … Vana speranza, che altro c’è da fare?
Ognuno manda i suoi consigli, tra i più disparati. Top of the list: alcol .
Io confido nell’efficienza tedesca e le famose birrerie di Qingdao; pure la bottiglia non ce l’ho fatta ad infilarla in valigia.
I must includono, in ordine sparso: saponi e prodotti per pulire, zuppe e pasta liofilizzata da scaldare con l’acqua calda (bleah!!), insalatissime Riomare, frutta fresca (in valigia dall’Italia??), formaggi e salumi, cioccolato.
Mia madre: “Non capisco, non vi danno da mangiare? Dovete pulire voi? Non vi danno niente per pulire?”
Conclusione: siamo in 3, e abbiamo più di 160 kg, divisi in sette valigie. Solo il pensiero, mi vengono i capelli dritti. Giuro, non ci ho messo il marito! Ma il miele di casa sì, incluso il cacio di Pienza, per non parlare della pizzetta scrocchiarella dello Squalo Charlie di Port’Ercole (non credo sia mai arrivata così lontano!). E poi kg di tablet e co per intrattenere le figlie, tappetini di yoga e la corda per saltare … felici saranno i nostri vicini!
Alla prossima puntata…
––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––
Capitolo 1 – Due piccole Marco Polo ed io
Capitolo 2 – Pechino val bene una quarantena e…