Dal taglio ai super stipendi alle auto ad aria: ecco le notizie più social del 2012

Dal taglio ai super stipendi alle auto ad aria: ecco le notizie più social del 2012

“Siete distratti? Avete un grande cervello!”. Con questo titolo Giornalettismo.com vince la medaglia d’oro per la notizia più social dell’ultimo anno con 112.555 like, 164 tweet e 30 Google Plus. Secondo e terzo posto a Repubblica.it con il taglio dei super stipendi da parte del governo Hollande e il lancio dell’auto ad aria che fa 100 chilometri con un euro. La classifica è di Human Highway, che dal 7 novembre 2011 segue ogni giorno le condivisioni su Facebook, Twitter e Google Plus delle notizie pubblicate online. 

Appena fuori dal podio, “Ostie allucinogene, vecchiette sballate vedono i santi. Ma è una bufala-web” de ilmattino.it. Tra gli argomenti più condivisi, si trova poi l’esplosione della bomba davanti alla scuola di Brindisi, il blitz per la liberazione dei cani di Green Hill e la fine dei soldi destinati al progetto Erasmus. Linkiesta si trova al 136esimo posto con una infografica su come e chi ha formato il debito pubblico italiano.

Human Highway ha analizzato 40 testate, 644mila articoli, 54 milioni di like su Facebook, oltre 4 milioni di tweet. Qui la classifica finale. 

Le newsletter de Linkiesta

X

Un altro formidabile modo di approfondire l’attualità politica, economica, culturale italiana e internazionale.

Iscriviti alle newsletter