Ellen Page ha 26 anni, è canadese, è un’attrice meravigliosa e ha quello sguardo determinato di chi è pronto a fare un sacco di strada. Nel 2007 si è fatta notare dal grande pubblico come protagonista di Juno, accanto a Michael Cera, ruolo che l’ha anche incoronata a principessa del cinema indipendente.
Ieri a Las Vegas ha tenuto un discorso di rappresentanza all’interno di una campagna per i Diritti Umani e per il sostegno alle associazioni LGBT. «Sono qui oggi perché sono gay. E magari posso fare la differenza» ha detto con la voce già rotta dall’emozione e l’assoluta incapacità di stare ferma. «Sono stanca di nascondermi e sono stanca di omettere la verità. Per anni ho sofferto per la paura di dichiararmi. Ha sofferto il mio spirito, la mia salute mentale e hanno sofferto le mie relazioni interpersonali. E oggi sono qui con tutti voi, dall’altra parte rispetto a quel dolore. […] Buon San Valentino, vi voglio bene».
Pensiamo che non ci sia molto altro da aggiungere se non consigliare caldamente a chiunque di guardare il video del discorso, perché è qualcosa di meraviglioso.