Come cogliere l’attimo per investire al momento giusto

Vendere prima di un ribasso e comprare prima di un rialzo: si chiama market timing ed è croce e delizia di tutti gli investitori. Un terno al lotto? Sì, ma con alcune regole chiave

In inglese si chiama market timing ed è la strategia d’investimento che consente di vendere prima di una fase ribassista del mercato e a comprare prima di quella rialzista. Per gli addetti ai lavori, trovare delle modalità per “cogliere l’attimo” sui mercati è al centro delle discussioni. Anche perché le conseguenze di un errore possono essere molto pesante. La soluzione? Utilizzare un approccio basato sull’analisi dei trend di mercato di lungo termine, e sfruttare i principi della diversificazione.

Continua a leggere su MoneyFarm

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, così come i giornali di carta e la nuova rivista letteraria K, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta