PropensioneNasce l’Italian Insurance Association: l’ente che riunisce le realtà dell’insurtech italiano

Lo scopo dell’associazione è promuovere l’innovazione tecnologica nell’ambito assicurativo, divulgando e promuovendo la cultura Insurtech

Sponsorizzato daPropensione.it
stretta di mano
Photo by Cytonn Photography on Unsplash

Alla luce del massiccio potenziale che la digitalizzazione dei servizi porta con sé e dell’uso sempre più frequente che gli utenti di tutte le fasce d’età ne fanno è stata creata la prima associazione che unisce le realtà assicurative digitali.

Il digitale è ormai uno strumento utilizzato in tutti gli ambiti della vita, lavorativa e non, e l’obiettivo della IIA è quello di accelerare il processo di innovazione dell’industria assicurativa tramite tools quali la formazione tecnica, linee guida sulle best practices in campo tecnologico spingendo l’interazione fra gli associati. Da qui il payoff scelto a sintesi della mission “Enabling Insurtech Ecosystem”.

In quest’ottica di sviluppo, coerentemente con quella che è la sua anima digitale, Propensione S.p.A,  fondata da Giancarlo Scotti nel 2016, attiva nella consulenza e distribuzione di prodotti di previdenza integrativa attraverso il portale www.propensione.it è tra i Soci fondatori dell’Associazione assieme ad annoverati operatori professionisti in ambito assicurativo.

La missione associativa sarà perseguita anche attraverso il confronto con l’autorità di vigilanza sull’attività assicurativa e con le istituzioni di riferimento per l’innovazione e l’Agenda Digitale Italiana, al fine di rappresentare e tutelare gli interessi degli associati nei rapporti con le stesse.

Continuamo a leggere su propensione.it per scoprire tutti i dettagli sulI’Italian Insurtech Association