AiutiArrivati dalla Cina 1,8 milioni di mascherine e 200 ventilatori donati da Snam

È atterrato all’alba a Milano Malpensa un volo partito da Pechino con apparecchiature sanitarie per l’emergenza covid-19. Il materiale sanitario sarà distribuito dalla Protezione Civile

Duecento ventilatori e 1,8 milioni di mascherine. Questo è il prezioso contenuto a bordo del volo atterrato all’alba a Milano Malpensa e partito da Pechino con apparecchiature sanitarie per l’emergenza covid-19. Il volo è donato da Snam in coordinamento con la Farnesina e con l’Ambasciata d’Italia in Cina. Il materiale saraà distribuito dalla Protezione Civile. Una parte è invece destinata alla Regione Friuli Venezia Giulia. Nell’ambito di una donazione da 20 milioni di euro per il sistema sanitario e il terzo settore, Snam ha acquistato 625 ventilatori polmonari e 600mila mascherine FFP2. La società, inoltre, ha siglato una lettera di intenti con la struttura del commissario straordinario per effettuare ulteriori acquisti di apparecchiature.

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta