La grafica EurostatLa mappa interattiva di tutti gli ospedali in Europa

Il sito di statistiche dell’Unione europea

Eurostat ha compilato e pubblicato un nuovo set di dati geospaziali sui principali servizi sanitari in Europa e sulla loro posizione. I dati sono estratti da fonti nazionali ufficiali come le autorità sanitarie e i ministeri per facilitare l’analisi spaziale combinandoli con statistiche come la griglia della popolazione o con l’infrastruttura di trasporto e il traffico stradale.

La ricerca può essere fatta anche vedendo il numero di posti letto per città. Purtroppo non tutti i dati degli Stati membri dell’UE sono attualmente disponibili. La copertura verrà progressivamente migliorata.

Il set di dati può essere scaricato dal sito di Eurostat. Invece le informazioni sui dati geografici presi da Eurostat bisogna andare sulla pagina web GISCO.

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, così come i giornali di carta e la nuova rivista letteraria K, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta