NomineEcco chi entra nei Cda Enel, Eni, Leonardo e Poste

Il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri ha depositato la lista dei membri dei board delle grandi società partecipate

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha depositato le liste per il rinnovo del consiglio di amministrazione di Poste Italiane e le liste per il rinnovo degli organi sociali di Enel, Eni e Leonardo.

Il governo ha deciso per la linea della continuità alla luce dei buoni risultati ottenuti dai manager.

Francesco Starace è stato così rinnovato alla guida di Enel, Claudio Descalzi a quella di Eni, Matteo Del Fante a Poste, Alessandro Profumo a Leonardo.

Le novità riguardano invece le presidenze. A quella di Enel arriva Michele Crisostomo, che prende il posto di Patrizia Grieco. Alla presidenza di Eni, sbarca Lucia Calvosa che sostituisce Emma Marcegaglia. A presiedere il board di Leonardo, al posto di Gianni De Gennaro, sarà Luciano Carta. Unica eccezione Maria Bianca Farina che è stata confermata dal ministero dell’Economia alla presidenza di Poste.

Con precisione, per Enel S.p.A. il nuovo Consiglio di Amministrazione sarà composto da: Michele Alberto Fabiano Crisostomo, Francesco Starace, Alberto Marchi, Costanza Esclapon, Mirella Pellegrini, Mariana Mazzucato.

Per Eni S.p.A: Lucia Calvosa, Claudio Descalzi, Ada Lucia De Cesaris, Nathalie Tocci, Emanuele Piccinno, Filippo Giansante.

Il Cda di Leonardo S.p.A. ha nominato invece: Luciano Carta, Alessandro Profumo, Carmine America, Pierfrancesco Barletta, Elena Comparato, Paola Giannetakis, Federica Guidi, Maurizio Pinnarò, Ivana Guerrera, Novica Mrdovic Vianello.

E infine il board di Poste italiane S.p.A.: Maria Bianca Farina, Matteo Del Fante, Bernardo De Stasio, Daniela Favrin, Elisabetta Lunati, Davide Iacovoni.

Le newsletter de Linkiesta

X

Un altro formidabile modo di approfondire l’attualità politica, economica, culturale italiana e internazionale.

Iscriviti alle newsletter