Cucina con GastronomikaTiramisù cocktail

Da dolce al cucchiaio a dolce al "bicchiere ...da cocktail". Nato in Veneto, diventato rappresentativo dell'Italia al pari della pizza, ecco la sua interpretazione da bere, ideata a Milano

Ogni giorno vi raccontiamo una nuova ricetta da provare, costruendo insieme le nostre cene e cercando di imparare di giorno in giorno una tecnica, un tipo di cottura, un taglio sempre nuovi. Non diventeremo chef, ma sicuramente avremo nel nostro quaderno qualche nuovo grande classico di famiglia, da condividere nei prossimi mesi nelle cene con gli amici. Prima di cominciare, un unico imperativo: lavatevi bene le mani.

Ingredienti

3 cucchiai di gelato alla vaniglia, 2 cl di panna liquida = 1/2 tazzina da caffè, 2 cl di caffè = 1/2 tazzina da caffè, 2 cucchiaini da caffè di zucchero

Procedura

Frullare in un mixer tutti gli ingredienti con l’aggiunta di due cubetti di ghiaccio. Una volta ottenuta una crema omogenea il Tiramisù cocktail è pronto.

Versare in un bicchiere e decorare con una spolverata di cacao amaro.

La ricetta è del bar manager Luca Angeli del Four Seasons Milano

 

 

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, così come i giornali di carta e la nuova rivista letteraria K, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta