Lutto nella letteraturaÈ morto Carlos Ruiz Zafón, l’autore de “L’ombra del vento” e “Marina”

Lo scrittore spagnolo è deceduto nella sua casa di Los Angeles, a causa di un cancro. Aveva 55 anni

Afp

È morto nella sua casa di Los Angeles lo scrittore Carlos Ruiz Zafón: aveva 55 anni. Come scrivono i media spagnoli, l’autore, famoso in tutto il mondo per “L’ombra del vento”, è deceduto a causa di un cancro.

«Oggi è una giornata molto triste per l’intero team Planeta che lo conosceva e ha lavorato con lui per vent’anni, in cui è stata forgiata un’amicizia che trascende la professionalità», ha dichiarato l’editore dello scrittore.

Zafón viveva a Los Angeles, dove lavorava per l’industria di Hollywood. Aveva raggiunto la notorietà internazionale con il suo romanzo “L’ombra del vento”,  pubblicato nel 2001 e vincitore di numerosi premi. Era stato anche selezionato nella lista del 2007 da 81 scrittori e critici latinoamericani e spagnoli con i migliori 100 libri in lingua spagnola degli ultimi 25 anni.

Lo scrittore spagnolo ha poi scritto “Il cimitero dei Libri Dimenticati”, “Il gioco dell’angelo”, “Il prigioniero del cielo” e “Il labirinto degli spiriti”. Molto famoso anche il suo romanzo “Marina”.

Le newsletter de Linkiesta

X

Un altro formidabile modo di approfondire l’attualità politica, economica, culturale italiana e internazionale.

Iscriviti alle newsletter