Cucina con GastronomikaSherry Collins

Uno dei grandi classici della miscelazione, in una rivisitazione del famoso bartender Carlo Simbula: il profumato cocktail da preparare per gli amici in una serata destate

Carlo Simbula

Ogni giorno vi raccontiamo una nuova ricetta da provare, costruendo insieme le nostre cene e cercando di imparare di giorno in giorno una tecnica, un tipo di cottura, un taglio sempre nuovi. Non diventeremo chef, ma sicuramente avremo nel nostro quaderno qualche nuovo grande classico di famiglia, da condividere nei prossimi mesi nelle cene con gli amici. Prima di cominciare, un unico imperativo: lavatevi bene le mani.

Ingredienti

50 g di zucchero di canna grezzo, 1 cucchiaio di tè nero in foglie, 50 ml di Acqua Valverde Naturale, 1 bottiglia di Acqua Valverde Frizzante, 30 ml di succo di limone, 50 ml di Sherry fino, ghiaccio q.b.

Procedimento

Versare in un bicchiere “Highball”: 30 ml di succo di limone, 20 ml di sciroppo di Tè Nero e 50 ml di Sherry. Aggiungere il ghiaccio e completare con l’acqua Valverde frizzante.

Preparazione Sciroppo di tè nero: versare in un pentolino 50 ml di acqua Valverde Naturale e portare ad ebollizione, una volta raggiunto il bollore aggiungere il tè nero e lasciare in infusione per 3 minuti. Filtrare e aggiungere 50 gr di zucchero di canna. Lasciare raffreddare.

La ricetta è di Carlo Simbula per il progetto Valverde People incontri tra un’acqua unica e intenditori del gusto.

Le newsletter de Linkiesta

X

Un altro formidabile modo di approfondire l’attualità politica, economica, culturale italiana e internazionale.

Iscriviti alle newsletter