Ogni giorno vi raccontiamo una nuova ricetta da provare, costruendo insieme le nostre cene e cercando di imparare di giorno in giorno una tecnica, un tipo di cottura, un taglio sempre nuovi. Non diventeremo chef, ma sicuramente avremo nel nostro quaderno qualche nuovo grande classico di famiglia, da condividere nei prossimi mesi nelle cene con gli amici. Prima di cominciare, un unico imperativo: lavatevi bene le mani.
Ingredienti
500 g ribeye Black Angus, 1 peperone rosso, 1 peperone giallo, maionese, 60 g bacon, scamorza affumicata, ciabatta di pane
Procedimento
Posizionare la bistecca in forno a 52 gradi per circa 2 ore.
Nel frattempo cuocere il bacon in padella, fino a che sarà super croccante. Tenere da parte due cucchiai del grasso del bacon e frullarli insieme alla maionese e al bacon per formare la nostra Baconnaise.
Arrostire i peperoni su una fiamma, metterli in una ciotola e coprire con la pellicola per facilitare la spellatura. Dopo di che tagliare i peperoni a filetti.
Togliere la bistecca dal forno, asciugarla perfettamente con panno carta e condire con una velo d’olio d’oliva, sale e pepe.
Cuocere in padella alla massima temperatura per circa un minuto per lato.
Tostare il pane e comporre il panino con i filetti di peperone, la carne a strisce, la scamorza affettata finemente e abbondante baconnaise.
La ricetta è di Mocho, food youtuber e influencer, è il nuovo volto di Food Network Italia con “This is America”, una novità assoluta nel panorama televisivo. È, infatti, il primo format realizzato in Italia (prodotto da Realize Networks) esagerato e irriverente interamente dedicato alla cucina Made in USA. Mocho ci farà quindi scoprire le migliori ricette della tradizione culinaria americana, rivisitandole a suo piacimento e dandogli quel tocco in più personale, come da sempre fa nei suoi video online.