Focolaio alla Casa BiancaDonald Trump e la moglie Melania sono positivi al Covid-19

Lo ha annunciato il presidente degli Stati Uniti su Twitter: «Inizieremo subito la quarantena e il percorso di guarigione. INSIEME ce la faremo». L’annuncio è arrivato poche ore dopo la positività al coronavirus di Hope Hicks, consigliera del presidente

Afp

Donald Trump e sua moglie Melania sono positivi al Covid. Lo ha annunciato lo stesso presidente degli Stati Uniti su Twitter: «Inizieremo subito la quarantena e il percorso di guarigione. INSIEME ce la faremo» ha scritto sul suo profilo.

L’annuncio è arrivato poche ore dopo che lo stesso presidente aveva confermato la positività al coronavirus di Hope Hicks, consigliera della Casa Bianca. «È positiva al coronavirus, è una grande lavoratrice. Io e la First Lady abbiamo fatto il test» aveva scritto nella notte Trump.

Trump è impegnato nella fase finale della campagna elettorale per le presidenziali di novembre contro il Democratico Joe Biden, avanti nei sondaggi di diversi punti percentuali. Manca un mese alle elezioni e chiaramente la quarantena forzata costringerà il presidente a bloccare ogni attività.

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, così come i giornali di carta e la nuova rivista letteraria K, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta