Conto alla rovesciaL’Avvento da assaporare in 10 calendari

Ogni giorno una finestrella da aprire, ogni giorno una piccola sorpresa da gustare. L’attesa del Natale si fa a ritmo di cioccolatini, tisane, dolcetti ma anche birre, grappe e ... ciccioli. L'importante è avere pazienza, si può aprire sempre una casellina alla volta

I bambini di solito le vogliono aprire la mattina appena alzati, prima ancora di essersi tolti i pigiamini: le finestrelle del calendarietto dell’Avvento sono piccole porte su un mondo fatto di magia, da cui possono uscire cioccolatini o dolcetti, ma anche immagini che fanno sognare, tra elfi al lavoro, stelle comete, slitte e campanelle. C’è stato un lungo periodo in cui i calendarietti erano passati di moda ed era davvero difficile trovarli. Oggi fortunatamente la tendenza si è invertita, e se ne possono trovare di ogni genere, di più semplici, dove a ogni numero corrisponde un disegno, a quelli fai da te, con sacchettini da riempire con piccoli regali di nostra scelta, da quelli che contengono pupazzetti, bamboline o altri giocattoli a quelli di profumeria per ragazze di tutte le età. Sì, perché adesso i calendarietti sono anche per grandi. Così, in questa vetrina così ampia e colorata, non potevano mancare i calendari dedicati ai golosi: caramelle e cioccolatini, ovvio, per i più piccini, ma anche birre e liquori, per i bimbi cresciuti.

Croccante magia

I 24 Loacker Minis racchiusi nel Calendario dell’Avvento Loacker rallegrano l’attesa giorno dopo giorno. Una squisita selezione di Wafer, Choco Minis, Tortina Original e Gran Patisserie racchiusa in… una buffa renna, farà la gioia dei più piccoli.

Come un gioco

Il  calendarietto di Venchi è un libro puzzle con 4 grafiche natalizie tutte da scoprire e con 25 cassettini da riempire a piacere scegliendo tra i propri cioccolatini preferiti, oppure optando per un assortimento di cioccolatini iconici. Non va dimenticato poi il Calendario dell’Avvento con cioccolatini Granblend di Natale fondenti e al latte.

Con un tocco di “spirito”

Un elegante alberello di natale, 24 caselline, in ogni casellina una baby bottiglia da 5 cl contenente una grappa o un liquore: 12 i prodotti selezionati da Mazzetti d’Altavilla ripetuti ciascuno 2 volte. Ad alternarsi saranno i 6 prodotti della linea Original (Amaro Gentile, Amaro Forte, Bitter, Gin, Limone e Liquirizia) con 6 delle grappe più rappresentative della gamma: Riserva Segni, Grappa di Barolo Riserva, Grappa di Moscato Barricata, Grappa di Arneis, Intesa e l’imperdibile 7.0 Grappa di Ruché 100% Cru. E sui bordi dell’alberello corre il testo che racconta una leggenda ambientata tra le colline del Monferrato, quella dello Spirito del Natale.

Il classico

Le immagini sono più natalizie che mai, da un ridente Babbo Natale a una romantica boule à neige passando per una festosa ghirlanda. E dietro le porticine si nascondono i cioccolatini della Pasticceria Besuschio semplicemente irresistibili.

Dolcissimo

Il sogno di ogni bambino: un calendarietto pieno pieno di caramelle. E questo è veramente irresistibile anche per i più grandi, con 24 dolcetti a marchio Mentos, Chupa Chups e Look-o-Look. Un vero pieno di dolcezza e di colori.

Una tazza al giorno

Se i bambini si esaltano tra caramelle e cioccolatini, la mamma sogna di rilassarsi con una fumante tisana. Perfetto per lei il calendarietto di Pukka: per ogni casellina aperta, ecco una tisana o un tè biologici. Dunque 24 caselline per 24 bustine, un vero e proprio percorso di gusto natalizio verso il benessere di corpo e mente.

Per adulti

Per veri amanti della birra il calendario Theresianer offre tutte le birre Theresianer in formato 0,33 l, diversi gadget e per la Vigilia una birra in edizione speciale. Speciale anche la scatola, un puzzle di blocchi colorati, con gli auguri di buon Natale.

Da intenditori

Per very gourmet il calendarietto che viene dalla fabbrica di cioccolato dei fratelli Roca a Girona: il Calendario de Adviento Casa Cacao è una casetta che racchiude cose meravigliose, dalla Nube de chocolate negro alle Carambinas de nuez pecana con plátano y fruta de la pasión.

Il più “porcoso”

Incredibile ma vero. “Merry piggin’ Christmas”: l’augurio viene da The Snaffling Pig Co. e dal suo calendarietto pieno di ciccioli. Ciccioli per tutti, in sei succulenti gusti, dal semplice pepe nero al ricercato sale e aceto, passando per il meraviglioso sciroppo d’acero. Per soli appassionati.

Per la colazione

Ogni mattina una piccola sorpresa per iniziare la giornata in dolcezza. La Bonne Maman fa del suo calendarietto dell’avvento una vera vetrina di confetture, marmellate, biscottini e tisane. Per un petit déjeuner da favola.

Le newsletter de Linkiesta

X

Un altro formidabile modo di approfondire l’attualità politica, economica, culturale italiana e internazionale.

Iscriviti alle newsletter