Frades Gusto di Sardegna

Pasta fresca e seadas non saranno più solo un lontano ricordo estivo ma una concreta novità per i milanesi in cerca di gusti di vacanza

Sono sardi DOC ma hanno deciso di trasferire il profumo di mirto e il sapore della fregula a Milano. E non li ha fermati nemmeno la pandemia. Perché dopo l’apertura della sede milanese proprio a inizio 2020 hanno lanciato Frades a casa: in seguito al Dpcm del 25 ottobre Roberto Paddeu, Executive Chef di Frades Porto Cervo, ha scelto di sospendere temporaneamente l’attività di ristorazione milanese per concentrarsi sui servizi d’asporto e consegna a domicilio, che meglio rispondono alle esigenze attuali della clientela.

Culurgiones a tanti sapori, dunque, e naturalmente il dolce sardo per eccellenza: la seada, magari da servire con un ottimo miele di eucalipto o di corbezzolo.

Ogni ordine è accompagnato da una piccola pergamena con i consigli dello chef sui tempi di cottura, le preparazioni e come abbinare la pasta fresca agli altri prodotti che Frades seleziona da ogni angolo della Sardegna, con uno sconto del 20% sul prezzo di listino.

Il banco propone salumi e formaggi tipici come il prosciutto crudo di Fonni, il salame di Desulo, il Fiore Sardo di Gavoi o l’Ovinforth di Thiesi, senza dimenticare la celebre bottarga di muggine. Dalla bottega è possibile scegliere mieli, olio, birre, spiriti e paste artigianali come fregula, lorighittas e andarinos. La cantina ospita le etichette di grandi e piccole cantine da tutta l’isola.

E per festeggiare il fine settimana, sabato e domenica Frades propone inoltre un menu di quattro portate, disponibile solo per l’asporto. Il menu cambia ogni settimana e include alcuni dei piatti più rappresentativi dello chef Roberto Paddeu, come la “Fregula con brodetto di gambero rosso, basilico e limone”, il “Maialetto da latte con patate arrosto e battuto di erbette di campo” e “Polpo al bbq con hummus di ceci e capperi di Selargius”.

Come si ordina: Per garantire una maggiore freschezza dei prodotti viene richiesto di effettuare l’ordine almeno un giorno prima tramite telefono o whatsapp (391 386 3232), via email (fradesmilano@gmail.com) o sui canali social per poter essere ritirati in loco. Per chi preferisce la consegna a casa, è disponibile il servizio delivery all’interno del comune di Milano. Gli ordini sono recapitati gratuitamente per quelli di importo superiore a 60 euro, mentre per tutti gli altri è previsto un costo di consegna di 10 euro.

Si ordina qui.

 

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, così come i giornali di carta e la nuova rivista letteraria K, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta

Linkiesta ForecastÈ arrivato Linkiesta Forecast + New York Times

Il nuovo super magazine Linkiesta Forecast, in collaborazione con il New York Times, è pronto.

Duecentoquaranta pagine sugli Scenari 2021, le tendenze, l’agenda globale della nuova èra post Covid.

Con interventi di Premi Nobel, di dissidenti, di campioni dello sport, di imprenditori, di artisti, di stilisti, di ambientalisti e delle firme de Linkiesta e del New York Times.

Un progetto straordinario de Linkiesta che si aggiunge al Paper, a K, ad Europea, a Gastronomika, ma reso ancora più eccezionale dalla partecipazione del New York Times, in esclusiva per l’Italia.

Prenotatelo adesso, sarà spedito con posta tracciata a partire dal 7 gennaio (al costo di 5 euro per l’invio), e si troverà anche nelle edicole di Milano e Roma e nelle migliori librerie indipendenti di tutta Italia (seguirà elenco).

10 a copia