Linkiesta per SpheraCome guarda lo sport la generazione Z (video)

Solo il 53% dei ragazzi nati tra il 1996 e il 2010 si dichiara un fan sportivo, Il 65% degli under 25 è abituato a seguire le partite tramite lo smartphone. E addirittura in Italia 8 ragazzi su 10 mentre vedono una partita di calcio sono anche su Instagram o Youtube

In questo video vi raccontiamo come guarda lo sport la generazione Z. Il progetto della Super Lega non è andato in porto, per ora. Ma il dubbio rimane: sono cambiate le abitudini delle nuove generazioni? Secondo un recente sondaggio di Morning Consult solo il 53% dei ragazzi nati tra il 1996 e il 2010 si dichiara un fan sportivo. Contro il 69% dei millennials. Il 65% degli under 25 è abituato a guardare lo sport tramite lo smartphone. Addirittura in Italia 8 ragazzi su 10 ragazzi mentre guardano una partita di calcio sono anche su Instagram o Youtube.

Questo è uno dei video di Sphera un nuovo progetto editoriale di 9 media indipendenti europei coordinati da Babel International che realizza video, podcast ed eventi dedicati alla Generazione Z, ma non solo. Oltre a Linkiesta partecipano anche il francese Street Press, lo spagnolo El Salto Diariol’austriaco Metropole e il polacco Outriders. Scopri qui tutti i video di Sphera.