Una piattaforma aperta al mondo per scoprire le opportunità di lavoro, formazione e carriera disponibili all’interno della Maison Valentino. Il grande marchio della moda italiana lancia il suo primo career site, disponibile in italiano, inglese, cinese, giapponese e coreano. Un hub digitale di respiro internazionale che diventa di centrale importanza in un panorama globale in cui i profili professionali si fanno sempre più eterogenei, rendendo necessario aprire le porte delle organizzazioni aziendali alle nuove competenze e alla multiculturalità.
Il sito è una finestra sul mondo Valentino, un viaggio tra creatività, passione, attenzione al dettaglio e teamwork, insieme alla responsabilità ambientale e sociale.
Navigando nella piattaforma, si scoprono le due scuole interne della Maison: La Bottega dell’Arte e La Bottega dei Mestieri, due luoghi che valorizzano le competenze dei partecipanti, rendendole pronte a ricoprire ruoli artigianali complessi sia nell’area del Prêt-àPorter sia della Haute Couture. Ruoli sempre più preziosi, in un percorso per raggiungere l’eccellenza del settore che richiede strumenti mirati, preciso savoir-faire e alta artigianalità, oltre che una molteplicità di saperi e tecniche in continua evoluzione.
L’Accademia Valentino fornisce percorsi di formazione interni per arricchire le competenze tecniche, specialistiche e manageriali, utili ad accrescere il proprio know-how. I programmi sono costruiti come dei “Valentino Journey”, disegnati ad hoc per vivere delle esperienze di apprendimento evolute. Si scopre così una vera e propria learning community, focalizzata anche sulla customer experience attraverso percorsi formativi per i suoi colleghi operanti in diverse aree.
La nuova piattaforma è anche un diario di bordo in costante aggiornamento, che tiene traccia di tutti progetti finora realizzati con un focus specifico su valori etici, valorizzazione delle comunità locali, tutela e salvaguardia dell’ambiente. Con l’obiettivo di espandere, diversificare, aggiornare, continuare a coltivare e implementare il sentito senso di community. Un’esperienza digitale integrata per la ricerca e alla promozione del talento, con la consapevolezza che non esiste nessun capitale più prezioso di quello umano.