Il capitale umano della modaValentino lancia il sito dedicato alle opportunità di carriera nella maison

Il grande marchio italiano presenta il suo primo career site, disponibile in italiano, inglese, cinese, giapponese e coreano. La piattaforma è un viaggio tra le scuole interne dell’azienda, ma anche un diario di bordo in costante aggiornamento, che tiene traccia di tutti progetti finora realizzati

Una piattaforma aperta al mondo per scoprire le opportunità di lavoro, formazione e carriera disponibili all’interno della Maison Valentino. Il grande marchio della moda italiana lancia il suo primo career site, disponibile in italiano, inglese, cinese, giapponese e coreano. Un hub digitale di respiro internazionale che diventa di centrale importanza in un panorama globale in cui i profili professionali si fanno sempre più eterogenei, rendendo necessario aprire le porte delle organizzazioni aziendali alle nuove competenze e alla multiculturalità.

Il sito è una finestra sul mondo Valentino, un viaggio tra creatività, passione, attenzione al dettaglio e teamwork, insieme alla responsabilità ambientale e sociale.

Navigando nella piattaforma, si scoprono le due scuole interne della Maison: La Bottega dell’Arte e La Bottega dei Mestieri, due luoghi che valorizzano le competenze dei partecipanti, rendendole pronte a ricoprire ruoli artigianali complessi sia nell’area del Prêt-àPorter sia della Haute Couture. Ruoli sempre più preziosi, in un percorso per raggiungere l’eccellenza del settore che richiede strumenti mirati, preciso savoir-faire e alta artigianalità, oltre che una molteplicità di saperi e tecniche in continua evoluzione.

L’Accademia Valentino fornisce percorsi di formazione interni per arricchire le competenze tecniche, specialistiche e manageriali, utili ad accrescere il proprio know-how. I programmi sono costruiti come dei “Valentino Journey”, disegnati ad hoc per vivere delle esperienze di apprendimento evolute. Si scopre così una vera e propria learning community, focalizzata anche sulla customer experience attraverso percorsi formativi per i suoi colleghi operanti in diverse aree.

La nuova piattaforma è anche un diario di bordo in costante aggiornamento, che tiene traccia di tutti progetti finora realizzati con un focus specifico su valori etici, valorizzazione delle comunità locali, tutela e salvaguardia dell’ambiente. Con l’obiettivo di espandere, diversificare, aggiornare, continuare a coltivare e implementare il sentito senso di community. Un’esperienza digitale integrata per la ricerca e alla promozione del talento, con la consapevolezza che non esiste nessun capitale più prezioso di quello umano.

Le newsletter
de Linkiesta

X

Un altro formidabile modo di approfondire l’attualità politica, economica, culturale italiana e internazionale.

Iscriviti alle newsletter